Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, i giocatori senza bonus all’8ª giornata di Serie A

Fantacalcio, i giocatori senza bonus all’8ª giornata di Serie A

karlsson bologna

Dopo le prime 8 giornate di Serie A, si stanno già delineando i primi verdetti anche al Fantacalcio. Se da un lato ci sono attaccanti che stanno realizzando tanti gol – Lautaro su tutti – dall’altro lato della medaglia ci sono anche giocatori pagati fior di crediti ancora a secco. Stesso discorso vale per centrocampisti e difensori: molti che si presumeva avrebbero fatto bene, si ritrovano a essere senza nemmeno un bonus all’attivo al Fantacalcio 2023/24. Andiamo insieme a delineare la lista di questi nomi, con la speranza che, presto, possano smentirci.

chukwueze milan

Giocatori senza bonus al Fantacalcio: i difensori

La prima cosa da dire è che non verranno fatti i nomi di tutti i calciatori senza bonus fin qui, ma solo quelli più rilevanti. Iniziamo questa carrellata con 4 difensori centrali specialisti dei bonus che però, fino a qui, non sono ancora riusciti a fare centro. Parliamo di Bremer, Rrahmani, Bastoni e Smalling. Tra questi, Rrahmani e Smalling sono “scusati” dato che hanno giocato poche partite a causa dei rispettivi infortuni. Bremer, invece, le ha giocate tutte; Bastoni ne ha saltata solo 1. Più malus che bonus per loro: ci si aspetta quindi di più da questi interpreti, abituati a portare rispettivamente gol e assist per le proprie squadre.

Osimhen Posch Bologna-Napoli
Foto: Andrea Rosito

Altri nomi sono quelli di Posch e Mazzocchi. Anche il difensore rossoblù ha saltato le ultime 3 partite per infortunio, ma nelle prime 5 erano arrivati solo 2 cartellini gialli e una media voto insufficiente. Mazzocchi, invece, sta pagando la brutta partenza in campionato della sua Salernitana. La speranza, è quella che l’arrivo di Filippo Inzaghi possa portare nuovo brio a lui e alla sua squadra, in modo da risollevare una media che tocca il 5.38.

I centrocampisti senza gol e assist al Fantacalcio

Il centrocampo è da sempre uno dei reparti più importanti nel nostro gioco preferito. Il primo nome è quello di Chukwueze: pagato circa 20 milioni di euro dal Milan quest’estate, dall’esterno ex-Villareal ci si aspettavano grandi cose. Fin qui, però, per lui solo due partite da titolare e tanti minuti nelle altre. Il risultato parla di 6 gare a voto, dove il nigeriano non è mai riuscito a incidere. La media ferma a 5.83 parla da sola. Passiamo poi a Vlasic, trequartista del Torino pagato decine e decine di crediti nelle aste di tutta Italia. Fin qui però, il croato non ha rispettato le aspettative: in 7 partite a voto non sono arrivati bonus. Difatti, la media è sotto al 6: 5.71 per lui.

weah juventus

In ultimo, tiriamo in causa Lindstrom, Malinovskyi e Weah, rispettivamente i nuovi acquisti di Napoli, Genoa e Juventus. Da tutti e tre i calciatori ci si aspettava molto, soprattutto visti i blasoni dei nomi e le performance nel pre-campionato. Ma la realtà dei fatti dice 0 assist e 0 gol in 3. E, inutile sottolinearlo, media ancora sotto il 6 per tutti.

Fantacalcio, gli attaccanti ancora senza bonus

Se al Fantacalcio è “grave” per un centrocampista non portare bonus, figuriamoci per un attaccante. Ebbene, Sanabria è uno di quei nomi che ancora non ce l’ha fatta. In 5 partite a voto, seppur non siano stati molti i minuti giocati, per l’attaccante del Torino non è ancora arrivato nemmeno un assist. Il risultato è una media voto ferma a 5.70. Altri nomi sono quelli di Beltran e Karlsson, nuovi volti di Fiorentina e Bologna. Il primo, essendo una punta centrale, è meno scusato rispetto all’esterno rossoblù. Ma i risultati sono gli stessi, ovvero 0 gioie ai fantallenatori e medie voto più che negative.

petagna cagliari

Stesso discorso per nomi un po’ più conosciuti al Fantacalcio, ovvero Petagna, Dany Mota e Caputo. 3 bomber di razza, che sembrano però aver smarrito la via del gol. Ci auguriamo che sia solo un momento, per le loro squadre ma soprattutto per i fantallenatori che hanno puntato su di loro per completare il proprio reparto.