Tra i casi più spinosi del fantacalcio, durante questa stagione, ci sono sicuramente le porte di Sampdoria e Torino. I fantallenatori di Audero prima e di Milinkovic-Savic poi, hanno passato e stanno passando davvero dei brutti momenti. Vediamo insieme quali sono le novità verso il finale stagione.
In casa Sampdoria, nell’ultimo turno di campionato si è presentata un’importante novità. Contro il Venezia, contro ogni pronostico, è tornato titolare dal 1′ Audero, disputando tra l’altro una buona gara garantendo il +1 dell’imbattibilità ai suoi fantallenatori che, ovviamente, lo hanno panchinato. Secondo Il Secolo XIX, le gerarchie potrebbero essere cambiate questa volta in maniera definitiva, con Audero titolare e Falcone riserva.
Il portiere italo-indonesiano ha lavorato sodo e in silenzio al Mugnaini con il preparatore Lorieri, per riportarsi ai livelli di forma e di condizione che si aspettava Giampaolo. Dopo qualche settimana in panchina, l’allenatore blucerchiato sembra essersi finalmente deciso a restituirgli il ruolo da titolare e così dovrebbe essere fino al finale di stagione. Proprio a giugno sarà la società a decidere come muoversi e che decisioni prendere, in ottica calciomercato.
Se Audero, possiamo dirlo, è riuscito a recuperare il suo posto tra i pali, lo stesso non si può dire per Vanja Milinkovic-Savic.
Secondo Tuttosport, il ballottaggio per la porta del Torino dovrebbe vedere Berisha vincitore per due motivi. Innanzitutto le prestazioni positive contro Bologna e soprattutto Inter e in secondo luogo, perchè i granata hanno un obbligo di riscatto con la Spal e vedono l’albanese, vista l’esperienza, come il dodicesimo uomo del futuro. Niente rilancio in vista per Milinkovic-Savic, almeno per il momento.