Ci sono diverse novità in casa Genoa per riguardo gli infortunati, tra tutti Mattia Destro e Domenico Criscito. Per l’attaccante italiano Ballardini può tirare un sospiro di sollievo: gli esami hanno infatti evidenziato una contrattura del muscolo semimembranoso destro, scongiurando quindi la possibilità di una lesione.
Sembra più serio, invece, l’infortunio del capitano del Genoa. Nell’ultima partita di campionato Criscito ha rimediato una distorsione della caviglia sinistra con lesione capsulo-legamentosa. Una tegola niente male per l’allenatore rossoblù e per i fantallenatori. Come si evolveranno adesso queste situazioni al Fantacalcio?
L’allarme per Destro può rientrare: il giocatore ha rimediato solo una contrattura e sarà regolarmente a disposizione dopo la sosta nazionali. Ottime notizie per i fantallenatori, che già ipotizzavano possibili risvolti negativi e un exploit del rientrante Caicedo, a cui comunque saranno concesse buone occasioni.
Tuttavia, Criscito dovrà rimanere ai box almeno un mese, rischiando di non rientrare in tempo neanche prima della prossima sosta, nella partita con l’Empoli programmata per il 5 novembre. Il Genoa dovrà adesso adottare altre soluzioni in difesa: le ipotesi sono valide sia per la linea a 4 che a 3, con Fares e Cambiaso primi indiziati per sostituirlo, ma occhio anche a Ghiglione. E i rigori? Col rientro di Destro, sarà lui a prendersi la responsabilità dal dischetto, è già accaduto in passato. C’è anche Pandev come specialista, ma non sempre sarà in campo.
Gli esami strumentali effettuati oggi dal Genoa hanno dato riscontri anche per gli infortuni di due difensori. “Mattia Bani ha un edema al bicipite femorale (destro). Zinho Vanheusden ha una condropatia femoro-rotulea del ginocchio con lesione miofasciale del muscolo semimembranoso”, questo il comunicato del club rossoblù. Bani proverà a rientrare dopo la sosta, mentre i tempi di recupero del belga arrivato in estate saranno più lunghi.