Termina la partita al Franchi di Firenze. La Fiorentina si impone sullo Spezia di Thiago Motta per 3-0 e guadagna i tre punti anche grazie a un devastante Dusan Vlahovic. Tanti i protagonisti della partita, sia in positivo che in negativo.
Odriozola 7 – Il suo ingresso in campo contribuisce a spingere ancora più in avanti la squadra sulla fascia destra. Serve l’assist per il secondo gol dei viola e sfiora anche la gioia personale.
Saponara 7 – Si conferma fondamentale nel tridente di Italiano, in piena sinergia coi suoi dettami tattici. Non colleziona bonus, ma fa un importante lavoro tra le linee e compie scelte non scontate per arricchire la manovra della Fiorentina.
Vlahovic 8 – Un leone a cui le ferite hanno donato solo più forza. Il serbo risponde alle tante voci di mercato siglando una tripletta. Prima la rete su rigore, poi altri due gol da vero bomber d’area, passando per tante giocate determinanti. Trascinatore puro e migliore in campo.
Sottil 5.5 – Unico giocatore non pienamente sufficiente tra i viola. Gioca una gara molto nervosa e spesso appare troppo impaziente nelle giocate più importanti.
Provedel 6.5 – Prova a tenere in piedi la squadra superandosi in un paio d’occasioni, specialmente su Vlahovic. Un -3 al Fantacalcio che non rispecchia la prestazione del più positivo tra le fila dello Spezia.
Gyasi 4 – Prestazione davvero grigia per l’attaccante dello Spezia. Non riesce a dare sostanza in zona offensiva e mette in salita la gara con il fallo di mano in area di rigore, concedendo il penalty alla Fiorentina.
Kovalenko 5 – Il talento ammirato nelle prime gare dopo il ritorno dall’infortunio sembra sparito nella gara del Franchi. Perde tanti palloni e sbaglia giocate semplici per uno come lui.