Nella sfida di Coppa Italia contro il Benevento, la Fiorentina di Vincenzo Italiano si è imposta per 2-1 e ha raggiunto gli ottavi di finale. L’ex allenatore dello Spezia ha dato spazio ai giocatori che – fino ad ora – avevano trovato meno spazio degli altri, ciò nonostante è riuscito a portare a casa una buona vittoria. L’allenatore viola ha ottenuto buone risposte dalle sue seconde linee, ma è arrivata anche una cattiva notizia.
Il centrocampista cileno Pulgar, appena tornato da un infortunio, si è nuovamente fermato nel corso del match. Il centrocampista ex Bologna è entrato in campo al 76′ al posto di Amrabat, ma è stato costretto a lasciare il campo appena 12 minuti più tardi a causa di un problema alla caviglia.
Queste, le parole di Italiano nel post partita sulle condizioni di Pulgar: “E’ la solita caviglia di due mesi fa, ha fatto una rotazione un po’ strana: ci sta avere qualche dolorino nella caviglia che ancora non era in perfette condizioni. Speriamo che non sia nulla di grave“.
È atteso in giornata un comunicato della Fiorentina che possa fare maggior chiarezza sulle condizioni del centrocampista cileno.