Fiorentina, è finito il momento d’oro di Biraghi?
Il momento d’oro di Cristiano Biraghi è finito? Dalla cessione di Vlahovic con conseguente pole position per calciare punizioni e rigori e diventare un difensore bonus, all’errore dal dischetto di domenica scorsa fino all’autogol di ieri sera contro la Lazio.
La Fiorentina può aver accusato la cessione di Vlahovic. Sabato sera, nella sfida con la Lazio persa per 0-3, si è sentita la mancanza di punto di riferimento lì davanti. L’intera squadra ha avuto difficoltà, ma servirà tempo per permettere ai nuovi acquisti di ingranare al meglio. Ciò che ha sorpreso di più è, però, questo improvviso calo di rendimento del capitano viola.
Doppio malus
Due giornate da incubo per i fantallenatori di Cristiano Biraghi. Weekend scorso la Fiorentina non riuscì ad andare oltre all’1-1 con il Cagliari di Mazzarri e in quell’occasione l’esterno di sinistra viola sbagliò il calcio di rigore dopo appena 8 minuti di gioco. Prestazione influenzata dall’errore, cartellino giallo è fantavoto 1.
Se con il Cagliari aveva iniziato male con il rigore sbagliato, sabato sera con la Lazio ha invece concluso la serata nel peggiore dei modi. Biancocelesti sullo 0-2 con i tre punti già in tasca. Tris per arrotondare il risultato proprio con l’autogol di Biraghi. Malus -2 e fantavoto 2,5.
Cosa fare al fantacalcio?
Dopo queste due giornate, al fantacalcio l’appeal di Biraghi è certamente calato. Il capitano della Fiorentina non è un top di ruolo e, dunque, non va schierato in tutte le partite. È un buon elemento da alternare ai vostri titolari, si può mettere nelle partite – sulla carta – più abbordabili. Per Italiano è un titolarissimo, è quindi un giocatore prezioso da avere in rosa, perché prende sempre voto. Dopo questi due malus pesanti, questo è il momento peggiore per scambiarlo, perché è molto svalutatelo. Il nostro consiglio è di tenerlo e cercare di capire in quale partite può rendere al meglio. Tornerà a fare bene e può esservi utile nel proseguo del campionato.