Fantacalcio, i difensori più costosi del listone per l’asta 2022/2023
Come annunciato nei giorni scorsi, oggi fantacalcio.it ha annunciato i ruoli e le quotazioni iniziali di tutti i giocatori di Serie A. Queste informazioni saranno ovviamente fondamentali per organizzarsi in vista dell’asta che, lo ricordiamo, potrebbe tenersi a breve nel caso in cui non si voglia aspettare il termine della finestra di calciomercato. Scopriamo insieme quali sono i difensori più costosi al fantacalcio in base al listone ufficiale.
Fantacalcio, i difensori più costosi del listone
1) THEO HERNANDEZ (Milan): 20 crediti – Al vertice di questa classifica troviamo Theo Hernandez, terzino sinistro del Milan. Quest’anno il francese ha avuto modo di mettersi in luce, dando un contributo indispensabile alla causa rossonera. Con i suoi 5 gol e 5 assist, inoltre, si è dimostrato prolifico anche in fase realizzativa.
1) DENZEL DUMFRIES (Inter): 20 crediti – A parimerito con Theo Hernandez troviamo Denzel Dumfries, terzino o esterno destro in forza all’Inter. Arrivato in Italia con il difficile compito di rimpiazzare Hakimi, l’olandese si è ampiamente dimostrato all’altezza delle aspettative. A fine stagione vantava inoltre 5 gol e 4 assist, numeri importanti per un giocatore del suo ruolo.
3) ROBIN GOSENS (Inter): 19 crediti – Al terzo posto troviamo un altro giocatore nerazzurro. Quest’anno il tedesco non ha trovato spazio a causa di problemi fisici e della concorrenza di Perisic. Tuttavia nel corso della prossima stagione le cose cambieranno e per Gosens potrebbero tornare le prestazioni a cui ci aveva abituati ai tempi dell’Atalanta.
4) GLEISON BREMER (Juventus): 18 crediti – Protagonista delle voci di mercato nelle ultime settimane, Bremer sarà senz’altro uno dei difensori più combattuti all’asta. Nonostante sia un centrale, la sua solidità in difesa lo rende estremamente affidabile anche in ottica fantacalcio. Inoltre nella scorsa stagione, forte della sua prestanza fisica, è anche riuscito a realizzare 3 gol e 1 assist.
5) MILAN SKRINIAR (Inter): 17 crediti – Discorso analogo vale per Skriniar, anche lui difensore centrale ma dell’Inter. Quasi mai insufficiente, al pari del collega brasiliano è stato in grado di collezionare 3 reti nel corso dello scorso campionato. Le sue caratteristiche, oltre al fatto che è un titolare inamovibile della squadra di Inzaghi, lo rendono una delle migliori opzioni nel suo ruolo per il fantacalcio.
GLI ALTRI: Meritano una menzione speciale anche altri difensori, non presenti nella top 5 dei più quotati ma comunque da tenere a mente in vista dell’asta. In particolare, tutti valutati 15 crediti, spiccano Bonucci, Bastoni, Di Lorenzo, Tomori e Nahuel Molina.