La difesa è sempre più importante al fantacalcio vista la maggiore spinta offensiva e i tanti bonus che arrivano dalla retroguardia. Scegliere la giusta difesa per avere bonus e quindi alzare il modificatore è fondamentale per vincere. Ecco quindi i 5 difensori con più conclusioni al fantacalcio. La classifica è basata solo sui tiri nello specchio.
DENZEL DUMFRIES (Inter)- Arrivato ad Appiano Gentile con il difficile compito di sostituire Hakimi, l’olandese non sta deludendo affatto. Dopo un inizio opaco, Dumfries si è preso con forza la fascia destra dell’Inter e non la molla più. I numeri non sono gli stessi del marocchino, ma 13 tiri in porta con 3 gol non fanno rimpiangere l’addio dell’ex esterno. La fantamedia del 6,68 è da urlo.
CRISTIANO BIRAGHI (Fiorentina)- Miglior marcatore della Fiorentina dopo l’addio di Vlahovic. È sicuramente una delle migliori sorprese del fantacalcio. Se è diventato il leader della viola è anche per i suoi 11 tiri in porta. 6,1 di fantamedia e la garanzia che, se la Fiorentina segna, il suo zampino c’è spesso e volentieri.
JUAN CUADRADO (Juventus)- Il suo rendimento è alto da diverse stagioni ormai. Non solo 4 gol fatti e fantamedia di 6,73, ma anche la certezza che i numeri possono sempre crescere. Le occasioni nate dai suoi piedi sono tante, ben 11 tiri nello specchio. Il modificatore è sempre dietro l’angolo.
AARON HICKEY (Bologna)- Il classe 2002 ha sorpreso tutti in questa stagione con la sua personalità e qualità. Mihajlovic lo vuole sempre in campo, perché il Bologna con lui è diverso. 4 gol con 11 tiri nello specchio, ottimi per un terzino più che low-cost. La fantamedia di 6,33 è super meritata.
FEDERICO DIMARCO (Inter)- Nonostante il minutaggio inferiore rispetto ai compagni, è il secondo migliore dell’Inter in questa classifica. 10 tiri in porta e 2 gol in questa stagione, numeri che visto il minutaggio sarebbero accettabili anche da un trequartista. La fantamedia di 6,36 è la conferma del suo ottimo utilizzo offensivo.
A cura di Alberto Ferri