Dopo le sorprese dell’ottava giornata, è il momento delle delusioni. Dai più inaspettati a chi ormai è in un limbo da parecchie giornate. Ecco le sette peggiori delusioni di questo weekend.
JORDAN VERETOUT (Roma): Sicuramente la delusione più grande del weekend. Jordan coi colori giallorossi non aveva mai sbagliato dal dischetto (13 su 13 fino a ieri) fino a quando nel discusso match di ieri tra Juventus e Roma, non si è fatto ipnotizzare da Szczesny, mandando in fumo il pareggio della squadra di Mourinho. Primo 2 in pagella per il francese in tre anni.
LORENZO INSIGNE (Napoli): Nonostante il primo posto in solitaria, il Napoli ha una falla nel sistema sino ad ora: il capitano. Terzo rigore su cinque sbagliato quest’anno e prestazioni insufficienti per quello che ci ha abituato. Nello scacchiere partenopeo, è sicuramente il giocatore che sta deludendo di più.
KORAY GUNTER (Verona): Non c’è nemmeno da spiegare perché si trova qui. Autogol decisivo che passerà negli annali e che regala al Milan i tre punti dopo una partita giocata in maniera impeccabile dai gialloblù. L’autorete del tedesco è ancora oggi un mistero, per quanto sia clamorosa.
ANDREA BELOTTI (Torino): Sembra oramai il lontano ricordo del “Gallo” che segnava a profusione contro tutta la Serie A. Ok arriva da un infortunio, ma anche nella mezz’ora giocata ieri (subentrato a Sanabria al 67’) è apparso lento ed impacciato. Per ora è una cocente delusione, in attesa del recupero totale.
LAUTARO MARTINEZ (Inter): La pausa nazionali ha ancora inciso su diversi giocatori, e uno di questi è Lautaro Martinez. Partito dalla panchina, al suo ingresso non ha saputo incidere sul match ed è apparso davvero stanco. Sull’1-1 ci si aspettava un ingresso determinato ma la sua prestazione non è stata da più di 5, visto anche il risultato finale.
ANDREA CONSIGLI (Sassuolo): Era papabile come una sorpresa e potenziale porta inviolata ma sui due gol sicuramente poteva fare meglio. Sul colpo di testa di Destro, è impacciato e guarda il pallone infilarsi alle sue spalle e su quello di Vasquez non esce sul corner. Giornata da dimenticare per l’estremo difensore neroverde.
DAVIDE BIRASCHI (Genoa): Il difensore rossoblù ieri non era assolutamente in giornata, con degli errori evidenti in occasione di entrambi i gol dell’ex Scamacca. Il numero 14 si guadagna così il voto peggiore della giornata in pagella: 4,5.