Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, da top a flop: anche a centrocampo in tanti hanno deluso

Fantacalcio, da top a flop: anche a centrocampo in tanti hanno deluso

Calhanoglu Inter

Il fantacalcio appena concluso è stato sicuramente tra i più insoliti degli ultimi anni. Non solo le tante delusioni fra i top attaccanti, è stata un annata difficile anche per tanti centrocampisti che ad agosto venivano strapagati. Oltre l’exploit di Kvaratskhelia e Koopmeiners, la buona stagione di Barella e dei centrocampisti della Lazio, sono stati però molteplici i flop al fantacalcio. Grazie ai dati di fantacalcio.it e fantaculo, andiamo alla scoperta dei 5 peggiori.

Pellegrini Roma

Fantacalcio, il flop dei centrocampisti più pagati

LORENZO PELLEGRINI (Roma): Dopo un annata in cui era stato tra i migliori centrocampisti del campionato, il capitano della Roma ha vissuto una stagione complicata. Soltanto 4 gol e 5 assist con anche un rigore sbagliato. Troppo poco per chi ad agosto scorso lo ha pagato dai 53 ai 67 crediti, facendolo risultare terzo tra i centrocampisti più pagati nelle aste dopo Milinkovic Savic e Kvaratskhelia. Pellegrini ha pagato sia la sterilità dell’attacco della Roma, appena il decimo in serie A per gol segnati, che i pochi gol dal dischetto (solo 2) perdendo l’appellativo di rigorista a scapito di Dybala.

CHARLES DE KETELAERE (Milan): 0 gol in stagione e prestazioni quasi sempre deludenti. Basterebbe questo a spiegare la stagione del centrocampista del Milan. De Ketelaere ha deluso tanti fantallenatori che avevano puntato su di lui, addirittura pagandolo mediamente dai 41 ai 54 crediti. Il belga è stato il quarto più pagato fra i centrocampisti, ma è facile intuire che in molti lo avevano già svincolato a gennaio. Che sia la seconda stagione quella del riscatto?

De Ketelaere Milan

HAKAN CALHANOGLU (Inter): Il centrocampista di Inzaghi veniva da una prima stagione in nerazzurro esaltante a livello di numeri. Tanti fantallenatori avevano investito buona parte del budget di centrocampo per lui, dai 35 ai 46 crediti di media. Ma anche lui ha deluso, solo 3 gol e 5 assist. Complice del calo a livello di numeri sicuramente il cambio di posizione per buona parte della stagione nel centrocampo dell’Inter, il turco infatti è stato il sostituto di Brozovic. La posizione più arretrata non gli ha permesso di essere incisivo in zona gol.

FEDERICO CHIESA (Juventus): Doveva essere la sua stagione, quella del ritorno in campo ad alti livelli dopo tanti mesi di stop. Ma così non è stato. Il perchè? Chiesa non solo è tornato in campo più tardi del previsto, saltando molte partite a inizio campionato, ma anche al suo ritorno in campo non è sembrato il vero Chicco. Stagione sotto le aspettative per lui: sole 21 partite giocate, 2 gol e 5 assist. Ad agosto è stato pagato dai 31 ai 47 crediti e rientrava nella top 7 dei più pagati a centrocampo.

MARIO PASALIC (Atalanta): Da oramai diverse stagioni centrocampista affidabile e col vizio del gol, Mario Pasalic è stato pagato dai 33 ai 44 crediti, rientrando quasi sempre tra i primi slot nelle leghe. Il croato però non è riuscito a ripetere la stagione precedente e ha chiuso con una fantamedia di appena 6,41 con soli 5 gol e 1 assist, anche lui un flop.