Fantacalcio, Cuadrado cambia ruolo e torna difensore: come gestire il giocatore all’asta
La Gazzetta dello Sport ha presentato il listone ufficiale per la stagione 2023/2024 di fantacalcio. Oltre alle novità sui ruoli dei nuovi acquisti, vediamo come alcuni giocatori passano a ricoprire altri ruoli rispetto allo scorso anno. Tra questi troviamo Juan Cuadrado: infatti il colombiano, da poco passato a vestire la maglia dell’Inter, dopo essere rimasto svincolato dalla Juventus, cambia ruolo e torna essere listato come difensore e perciò può essere considerato un ottimo jolly da avere al fantacalcio.
Fantacalcio, Cuadrado cambia ruolo e passa a essere listato difensore
La Gazzetta Dello Sport ha da poco reso noto il listone per il fantacalcio 2023/24, nella quale troviamo più di una sorpresa, tra cui il ruolo di Juan Cuadrado, che passa a essere nuovamente listato da difensore. Il giocatore, ormai passato all’Inter dopo essere rimasto svincolato, sarà dunque una pedina importante all’asta iniziale.
Cuadrado infatti nello scacchiere di Simone Inzaghi andrà a ricoprire il ruolo di esterno destro nel 3-5-2, alternandosi con Dumfries. Proprio per questo potrebbe risultare un jolly interessante da avere nella propria squadra, anche preso singolarmente. Il calciatore colombiano quando verrà schierato in campo potrà essere utile con i suoi uno contro uno e i suoi cross alla squadra nerazzurra e non solo dato che queste sue caratteristiche, come dimostrato in passato, lo rendono molto prolifico anche a livello di bonus al fantacalcio. La sua quotazione nel listone della Gazzetta Dello Sport sarà di 26 crediti.
Le gerarchie sulla fascia destra nell’Inter
Cuadrado, tuttavia, non dovrebbe partire da titolare nella formazione di Simone Inzaghi. Come detto sulla fascia destra, infatti, il titolare dovrebbe essere Dumfries. L’ex Juventus, però, non resterà di certo seduto in panchina per novanta minuti. Il giocatore farà di tutto per convincere il suo nuovo allenatore e chissà che pian piano non possa rubare il posto all’olandese. In ogni caso Cuadrado può essere una risorsa importante anche a partita in corso, come già visto in maglia bianconera.