I migliori centrocampisti delle prime 7 giornate. Due neopromossi tra i big di Serie A
Considerando la fantamedia voto registrata nella fase iniziale di Serie A, ecco la classifica dei migliori centrocampisti del fantacalcio 2024/2025
Parlando di fantacalcio, spesso si sente dire che non si vince grazie al centrocampo. Questo però non è del tutto giusto, perché se è vero che la maggior quantità di bonus arriva dagli attaccanti, anche il reparto dei centrocampisti può dare una grossa mano.
Soprattutto in quelle giornate dove gli attaccanti fanno male, sono importantissimi i gol o gli assist che possono provenire da un giocatore di quel reparto. Di conseguenza serve sempre avere degli ottimi centrocampisti, con una fantamedia alta.
In questo articolo vedremo i 5 migliori in questo dato. Prendendo in considerazione i giocatori che abbiano giocato almeno 4 partite in questa Serie A.
GABRIEL STREFEZZA (COMO) – Dopo il trasferimento in Serie B dello scorso gennaio, questo inizio di stagione è stato molto positivo per l’esterno del Como. Ha faticato come tutta la squadra nelle primissime partite, per poi ottenere dei buoni risultati individuali e collettivi nelle ultime. Per lui 2 gol e 1 assist in 7 partite a voto, grazie ai quali ottiene una fantamedia di 7.50 e il 5° posto in questa speciale classifica.
Fantacalcio, la classifica dei migliori centrocampisti
DAVID NERES (NAPOLI) – Il più classico dei supersub. L’esterno brasiliano non ha ancora convinto Antonio Conte a schierarlo dal 1′, soprattutto per lo scarso lavoro fornito in fase difensiva fino a questo momento. Nonostante il poco minutaggio a sua disposizione, il suo impatto in uscita dalla panchina è notevole. Per lui 5 presenze a voto, tutte da subentrato, nelle quali a messo a referto 1 rete e 3 assist, la sua media fantavoto è di 7.80 e si classifica 4° fra i migliori centrocampisti in questo dato.
NICOLO BARELLA (INTER) – La mezzala nerazzura ha vissuto un ottimo inizio di stagione, poi è stata fermata da un infortunio nelle ultime partite. Ha totalizzato 4 presenze in questa stagione, segnando un gol molto bello contro l’Atalanta, ma anche fornendo un assist che portano la sua fantamedia a 7.88. Posizione sul podio per il miglior centrocampista da rendimento del campionato, più precisamente al 3° posto.
Neopromosso in 2ª posizione, fantamedia da urlo per il 1°
DENNIS MAN (PARMA) – Il fantasista romeno del Parma è stata una delle rivelazioni di questo inizio di Serie A. Vero leader offensivo e tecnico della squadra di Pecchia, ha fornito ottime prestazioni personali coincise con quelle positive di tutta la squadra. 3 reti e 1 assist totalizzati in 7 incontri disputati, la sua media fantavoto è 8.00 e lo posiziona 2° in classifica.
CHRISTIAN PULISIC (MILAN) – Il primato assoluto di questa classifica spetta al calciatore statunitense, autore di un inizio di campionato da trascinatore totale del Milan. I numeri assurdi di Pulisic, superano quelli di molti attaccanti, dimostrando l’importanza del giocatore nel sistema di gioco di Fonseca, sempre al centro del gioco rossonero. In rete da quattro incontri consecutivi, per lui 5 gol e 2 assist complessivi, che fanno schizzare la fantamedia a 9.14, permettendogli di conquistare il 1° posto tra i migliori centrocampisti, lasciando a debita distanza tutta la concorrenza.