Home » Fantacalcio News » I migliori attaccanti delle prime 7 giornate: due sono a pari merito

I migliori attaccanti delle prime 7 giornate: due sono a pari merito

Thuram comanda la classifica marcatori

Marcus Thuram (imago)

Considerando la fantamedia nella fase iniziale di Serie A, ecco la classifica dei migliori attaccanti del fantacalcio dopo 7 giornate

Sbagliare l’attaccante al fantacalcio potrebbe compromettere gran parte della stagione. Senza dubbio è il ruolo che porta più bonus e che, quindi, può farvi vincere o perdere una partita.

Soprattutto in quelle giornate dove gli altri 10 giocatori fanno male, sono importantissimi i gol o gli assist che possono garantirti di arrivare a quel fatidico 66. Di conseguenza serve sempre avere un ottimo attaccante con una fantamedia alta.

In questo articolo vedremo i 5 migliori in questo dato. Prendendo in considerazione i giocatori che abbiano giocato almeno 4 partite in questa Serie A.

DUSAN VLAHOVIC (JUVENTUS): Fanta media di 8.21 e cinque gol nelle prime sette giornate, apre questa classifica il serbo della Juventus. Può regalare grandi soddisfazioni ai propri fantallenatori nonostante ci sia molto scetticismo intorno al suo ruolo negli schemi di Thiago Motta.

La classifica dei migliori attaccanti

ROMELU LUKAKU (NAPOLI): Al quarto posto pari a Lookman terzo, troviamo Lukaku. Entrambi hanno una fantamedia del 9.0. Con Antonio Conte è, come sempre, rinato e con una sola partita a settimana può essere il trascinatore del Napoli. Nelle prime sette giornate ha realizzato tre gol e quattro assist.

ADEMOLA LOOKMAN (ATALANTA): Il gradino più basso del podio porta il nome di Lookman (o Lukaku se si vuole scambiare), anche per il nigeriano una fantamedia del 9.0, con 4 partite disputate condite da 2 gol e 2 assist. In questo momento è il faro offensivo della squadra di Gasperini, crea occasioni da gol ed è capace di crearle facilmente anche per i compagni.

Lukaku è rinato sotto la guida di Conte
Romelu Lukaku, attaccante Napoli (credit ssc Napoli)

I migliori attaccanti al Fantacalcio

MATEO RETEGUI (ATALANTA): Unico italiano in classifica e altro giocatore della Dea. I 3 gol e l’assist nell’ultima partita col Genoa hanno permesso a Retegui di scalare rapidamente posizioni e andare a piazzarsi secondo, con una fantamedia del 9.57.

MARCUS THURAM (INTER): Ormai punto fermo dell’Inter in questo inizio di stagione, a discapito di Lautaro Martinez. Il centravanti francese ha realizzato sette reti in sette partite e sta trascinando il reparto offensivo nerazzurro. La sua media al Fantacalcio è di 9.79 e, al momento, a lui non si può minimamente rinunciare.