Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, chi sono stati i Babbo Natale del 2024

Fantacalcio, chi sono stati i Babbo Natale del 2024

Fantacalcio, chi sono stati i Babbo Natale del 2024

Marcus Thuram, Inter (Imago)

Eccoci in tema Fantacalcio, una lista dei calciatori che si sono immedesimati in questa prima fase di campionato in veri e proprio Babbo Natale per i bonus raccolti

Questo 2024 è stato un anno ricchissimo soprattutto per quanto riguarda la gestione del Fantacalcio per molteplici fantallenatori in preda ai loro attesissimi schieramenti.

Come previsto ci sono stati tanti giocatori, prescelti per questa missione, che hanno regalato molti bonus ma allo stesso tempo anche tanti malus. I fantallenatori che hanno avuto la fortuna, ma sicuramente anche intelletto nello scovare le “pentole d’oro”, avranno indubbiamente raccolto punti e vittorie nelle rispettive fantaleghe.

Per questa ragione abbiamo deciso di raccogliere all’interno di questo pezzo una lista di giocatori che hanno raccolto più bonus durante tutto il 2024.

NUNO TAVARES (LAZIO): Nella lista rientra il calciatore della Lazio, laterale difensivo che spicca specialmente nei duelli e nello strapotere fisico. In questa fase di campionato ha collezionato la bellezza di 7 assist, con una fantamedia del 6.88, dati difficilmente pronosticabili ad inizio stagione. Il ritmo non sarà sempre così sostenuto ma sicuramente, il portoghese, è diventato una vera e proprio certezza in chiave bonus.

A caccia di bonus: chi è stato più incisivo

MATEO RETEGUI (ATALANTA): La prima punta che mancava dopo l’assenza di Scamacca. Nonostante l’infortunio rimediato contro l’Empoli, l’ex Genoa rimane una certezza, soprattutto per quello che si è visto ad inizio stagione. Grazie ai 12 gol e 2 assist (FM 8.65), il calciatore dell’Atalanta ha fatto sorridere molti fantallenatori. Una vera e propria risorsa integrata perfettamente e velocemente nell’ecosistema di Gian Piero Gasperini.

MARCUS THURAM (INTER): In questa lista non si poteva non citare Marcus Thuram, il vero bomber dell’Inter di Inzaghi. Fisicamente è dominante, dimostrando qualità differenti dall’annata dell’esordio: vede e sente maggiormente la porta, più prima punta che seconda. In questa fase di campionato ha regalato molti bonus, 11 gol e 3 assist (FM 9.07). Ci si aspetta moltissimo da lui, ma fino ad ora possiamo dire che ha completamente superato le aspettative.

Fantacalcio, chi sono stati i Babbo Natale del 2024
Mateo Retegui, Atalanta (Imago)

Bonus Fantacalcio, chi ha riempito il vostro bottino

CHRISTIAN PULISIC (MILAN): Capace di interessarsi su tutta la trequarti, è stato trascinatore nella prima fase del campionato. I 5 gol e 3 assist (FM 7.82) forniti indicano tanto in un Milan che non dà sempre certezze. In questo 2024 ha regalato e creato tanto, come testimoniano i 2 passaggi chiave per partita. Lo statunitense, nonostante l’infortunio, è pronto a rientrare, anche in vista della Supercoppa. I fantallenatori possono ritenersi soddisfatti della spesa sostenuta ad inizio stagione.

RICCARDO ORSOLINI (BOLOGNA): Anche l’esterno del Bologna rientra nell’elenco dei Babbo Natale di questo 2024 . Nonostante un inizio un po’ insicuro, Orsolini è riuscito a riprendersi totalmente e regalare tanti doni ai fantallenatori: 6 gol e 1 assist, con una FM del 7.85. In fase di non possesso non si limitare a ricoprire e mantenere la fascia piuttosto raddoppia laddove ci sia bisogno. Da titolare sembra rendere di più e quando è in campo calcia anche i rigori.