Fantacalcio, i centrocampisti più costosi del listone per l’asta 2022/2023
Da pochi minuti sono finalmente ufficiali i ruoli di tutti i giocatori per la nuova stagione di fantacalcio. Altro dato interessante, però, è quello relativo ai loro prezzi. Fantacalcio.it ha pubblicato l’elenco ufficiale per l’asta 2022/2023: quali saranno i centrocampisti più costosi del listone? Scopriamolo insieme.
Fantacalcio, i centrocampisti più costosi del listone
1) SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio): 29 crediti – Non è certamente una sorpresa che il Sergente sia il centrocampista più costoso del listone. Nell’ultima stagione è stato uno dei più prolifici nel suo ruolo, con 11 gol e 11 assist in Serie A. Forte fisicamente, bravissimo nei colpi di testa e nei tiri da fuori, Milinkovic è un centrocampista completo.
2) LORENZO PELLEGRINI (Roma): 27 crediti – Segue il capitano giallorosso, secondo centrocampista più costoso per la nuova stagione. Nell’annata appena conclusa Pellegrini è stato il giocatore che nel suo ruolo ha avuto una crescita più esponenziale. Mourinho lo ha schierato spesso alle spalle delle punte, ruolo in cui ha reso alla grande, ma anche come mediano. Inoltre, è diventato uno specialista dei calci piazzati: le magie contro Juventus e Lazio ne sono la prova evidente.
3) FEDERICO CHIESA (Juventus): 25 crediti – Al terzo gradino del podio c’è Chiesa, che rientrerà dal grave infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro. Forse è anche per questo motivo che l’ex Viola si trova solamente al terzo posto di questa classifica. Fatto sta che il giovane talento di Allegri dovrà tornare al più presto ai suoi livelli, anche se non sarò facile dopo uno stop così lungo.
4) PAUL POGBA (Juventus): 24 crediti – Il francese è stato senza dubbio uno dei più grandi colpi di questa sessione di calciomercato. Fa ritorno alla Juventus dopo l’esperienza non esaltante in Premier League, con il Manchester United. Notizia delle ultime ore, però, è quella di un infortunio al ginocchio per l’ex Red Devils: i tempi di recupero saranno più chiari nei prossimi giorni. A rischio, dunque, la presenza di Pogba nelle prime giornate di Serie A.
5) MARIO PASALIC, RUSLAN MALINOVSKYI, ANTONIN BARAK (Atalanta, Hellas Verona): 22 crediti – Al quinto posto troviamo il terzetto formato dai trequartisti di Gian Piero Gasperini e dal ceco scaligero. Il più prolifico è stato Pasalic, con 13 gol e 7 assist all’attivo. Segue Barak, che nell’ultima stagione ha realizzato 11 gol e 4 assist, mentre Malinovskyi ha chiuso l’ultimo campionato con 6 reti e 5 assist.
GLI ALTRI: Oltre i centrocampisti che compongono la top 5 ce ne sono tanti altri di livello, ma a prezzi leggermente inferiori: è il caso di Zaccagni e Barella, il cui costo è fissato a 20 crediti, o di Zielinski, Felipe Anderson, Zaniolo, Calhanoglu e Fabian Ruiz, listati a 19 crediti. Occasioni interessanti, invece, possono essere Zalewski e Zurkowski, quotati rispettivamente a 7 e ad 8.