Fantacalcio News

Fantacalcio, i centrocampisti più presenti in zona gol nel 2023: la classifica

Il calcio moderno porta con sé notevoli cambiamenti, dentro e fuori dal campo, la nostra Serie A si adegua. Con gli anni infatti, è clamorosamente aumentato l’apporto dei centrocampisti in zona gol, considerando il grande contributo nell’azione offensiva di squadra. Nel nostro campionato, l’estro di questi calciatori può molto spesso fare la differenza. Andiamo dunque a scoprire la classifica centrocampisti di Serie A che hanno partecipato attivamente a più gol da inizio 2023.

Serie A, la classifica dei centrocampisti più incisivi in azione da gol

Considerando tutte le competizioni dall’inizio del nuovo anno, questi sono i centrocampisti di Serie A più presenti in zona gol (sommando gol e assist):

  • Di Maria (JUVENTUS) – 10
  • Kostic (JUVENTUS) -7
  • Zaccagni (LAZIO) – 7
  • Rabiot (JUVENTUS) – 6
  • Lazovic (VERONA) – 6
  • Anderson (LAZIO) – 6

Non poteva non occupare il primo posto Angel Di Maria, asso della Juventus che sta trascinando la squadra a suon di gol, gli assist invece sono 4. Fantamedia? 7.27 (e pare destinata a crescere in questo finale di stagione). Un altro bianconero poi lo segue in classifica: Filip Kostic, calciatore serbo arrivato alla Juventus in estate. Con la rete messa a segno ieri contro l’Inter, l’esterno conta 3 reti in campionato e 9 assist, con una fantamedia di 6.78. Allegri conta su di loro per trovare spazi e lanciare i propri compagni del reparto avanzato.

Presente in classifica anche l’uomo derby per la Lazio, Mattia Zaccagni. Con la rete segnata contro la Roma, l’ex Verona è a quota 9 in campionato, mentre gli assist sono 4. Condividono la classifica Rabiot, Lazovic e Felipe Anderson. Il centrocampista della Juventus viaggia su una fantamedia di 7.33, con 7 gol e 3 assist all’attivo. L’esterno dell’Hellas Verona invece, conta 3 reti e 4 assist, con una fantamedia di 6.80. Felipe Anderson, ultimo ma non meno importante, ha segnato fin qui 6 reti e regalato 3 assist ai compagni.

Published by
Redazione