Fantacalcio, i centrocampisti per la 26ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Ederson, centrocampista dell'Atalanta (Credit: Federico Piovesan)
I centrocampisti per la 26ª giornata di Fantacalcio: dai migliori ai giocatori da evitare, ecco su chi puntare e chi lasciare fuori.
Archiviato il 25º turno, il campionato entra nel vivo con la 26ª giornata, che inizierà venerdì alle 20:45 con la sfida tra Lecce ed Udinese.
Sabato si continuerà con Parma–Bologna e Venezia–Lazio alle 15:00, seguito dal confronto delle 18:00 tra Torino e Milan, una gara chiave per gli obiettivi di alta classifica. In serata, alle 20:45, l’Inter di Inzaghi ospiterà il Genoa, in un match ostico per i padroni di casa, determinati a non perdere terreno rispetto alle concorrenti.
La domenica si aprirà con il lunch match delle 12:30, con il Como opposto al Napoli, capolista. Nel pomeriggio, alle 15:00, scenderà in campo il Verona ed affronterà la Fiorentina. Alle 18:00, l’Atalanta farà visita all’Empoli, con l’obiettivo di confermare la propria solidità. Il big match della sera sarà Cagliari-Juventus, alle 20:45. La giornata si chiuderà lunedì alle 20:45 con Monza–Roma.
Fantacalcio, i centrocampisti top per la 26ª giornata
I top: Calhanoglu, Ederson, Reijnders
Tra i centrocampisti top da schierare al Fantacalcio per la 26ª giornata di Serie A troviamo come primo in lista, Hakan Calhanoglu. Il mago turco contro il Genoa, sarà titolare e quale miglior modo per cancellare la sconfitta contro la Juventus nel derby d’Italia? Non schierarlo contro il Genoa sarebbe un’eresia!
Dopo Calhanoglu passiamo ad un altro nerazzurro, questa volta però parliamo dell’Atalanta e di Ederson dos Santos. La Dea di Gian Piero Gasperini, impegnata contro l’Empoli, dovrà affidarsi alle gesta della propria colonna del centrocampo che, sempre più spesso si toglie lo sfizio di regalare bonus ai fantallenatori che hanno puntato su di lui. Un altro centrocampista che in questa stagione si è sbloccato è Tijjani Reijnders, che con il Milan affronterà il Torino. I suoi inserimenti e la sua visione di gioco, che gli permettono di distribuire lanci lunghi precisi, potrebbero essere fondamentali per la squadra di Conceicao. Un giocatore da tenere schierare assolutamente in questa giornata.
I centrocampisti da schierare: McTominay, Saelemaekers, Ekkelenkamp
Tra i centrocampisti da schierare per la 26ª giornata di Serie A, McTominay spicca come uno dei migliori su cui puntare. Il suo inserimento nelle azioni offensive e la capacità di farsi trovare pronto al gol sono una risorsa fondamentale per il Napoli contro il Como. Non c’è motivo di lasciarlo fuori. Saelemaekers è un altro che andrebbe benissimo nella lista dei top e con la Roma impegnata contro il Monza merita fiducia. La sua abilità nel creare superiorità sulle fasce e il suo contributo in fase offensiva potrebbero risultare determinanti per i giallorossi in questa sfida importante. Infine, Ekkelenkamp dell’Udinese è una scelta interessante contro il Lecce. La sua capacità di inserirsi e creare occasioni rende il centrocampista olandese un’ottima opzione per i fantallenatori in questa giornata.

I centrocampisti schierabili per la 26ª di Fantacalcio: Guendouzi, Fagioli e Assane Diao
I centrocampisti schierabili per la 26ª si aprono con Guendouzi. Il francese, in forza alla Lazio sta trovando una buona continuità in stagione e la sua presenza a centrocampo è sempre importante. Contro il Venezia, avversario in cerca di punti, il centrocampista biancoceleste avrà il compito di dettare il gioco e garantire equilibrio alla squadra priva di Rovella. Nicolò Fagioli è un altro profilo interessante per questa giornata: dopo l’esordio in maglia viola da trequartista contro il Como, è probabile che Palladino lo riporti in mediana: occhio alla fragilità difensiva del Verona e alla qualità dell’italiano. Un altro centrocampista che si sta mettendo in mostra nelle ultime settimane è Assane Diao del Como, nonostante la sfida ostica contro il Napoli di Antonio Conte, il giovane classe 2005 potrebbe riservare delle sorprese non da poco, considerando che ha già messo a referto 4 gol nelle sue prime 7 partite in Serie A.
I centrocampisti da evitare: Frendrup, Moro, Makoumbou
Il primo dei centrocampisti da evitare per la 26ª giornata di Serie A è Frendrup del Genoa. Nonostante i segnali di ripresa della squadra, il danese non ha ancora raggiunto una continuità di rendimento che lo renda una scelta sicura. La sfida contro l’Inter non è certo favorevole, quindi è meglio non schierarlo in questa giornata. Un altro profilo da evitare è quello di Nikola Moro, che a dispetto di buone potenzialità messe in mostra in rossoblu, non è ancora riuscito a trovare continuità di rendimento, e anche contro il Parma, che ha visto il recente esonero di Pecchia, la sua presenza in campo non garantisce quella solidità che ci si aspetta da un titolare. Infine, Makoumbou del Cagliari è un altro centrocampista da tenere fuori in questa giornata. La sfida contro la Juventus si preannuncia complicata per il mediano, che potrebbe faticare a tenere testa alla forza del centrocampo bianconero. La sua capacità di imporsi in questo tipo di partite è limitata, rendendo poco conveniente schierarlo.