Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 18ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 18ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 18ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Riccardo Orsolini, Bologna (IMAGO)

I centrocampisti di Serie A per la 18ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Il 2024 è ormai agli sgoccioli e le squadre di Serie A si preparano ad affrontare l’ultima giornata dell’anno solare, penultima del girone d’andata.

La diciottesima giornata si aprirà sabato 28 con ben quattro partite in programma. Si inizia alle 15 con Empoli-Genoa e Parma-Monza, partita che vedrà l’esordio di Salvatore Bocchetti sulla panchina dei biancorossi. Alle 18 poi scendono in campo Cagliari e Inter mentre in serata si giocherà Lazio-Atalanta.

La domenica di campionato comincerà invece con Udinese-Torino alle 12:30 per proseguire poi con diverse big in campo: si giocano infatti Napoli-Venezia, Juventus-Fiorentina e Milan-Roma. Il lunedì infine la giornata si chiuderà con Como-Lecce e Bologna-Verona.

In attesa di scoprire i risultati di queste gare, proviamo ad analizzare quali potrebbero essere non solo i migliori centrocampisti da schierare al fantacalcio, ma anche quelli da evitare in questa 18ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, i centrocampisti top da schierare: Barella, Calhanoglu, McTominay, Orsolini

L’Inter è tra le migliori squadre del campionato, soprattutto per produzione offensiva, visto anche l’avversario alla portata della prossima giornata, il Cagliari, tra i centrocampisti migliori per la prossima giornata ci sono assolutamente Barella e Calhanoglu: il primo con 3 gol e 2 assist e 7,35 di fantamedia è il sesto miglior centrocampista del campionato, il turco ha gli stessi numeri realizzativi ed è inoltre il rigorista della squadra di Simone Inzaghi. Un altro centrocampista che ha fin qui portato diversi bonus è Scott McTominay, devastante dal suo arrivo in Italia e valorizzando dal gioco di Antonio Conte, 3 gol e 1 assist fin qui. La partita contro il Venezia potrebbe rappresentare l’occasione per tornare al gol. Infine Riccardo Orsolini, al rientro dall’infortunio, contro il Torino può tornare a regalare gioie ai suoi fantallenatori. È il miglior centrocampista al fantacalcio con 6 gol, 1 assist e 7,85 di fantamedia.

I centrocampisti su cui puntare: Reijnders, Conceicao, Man, Anguissa

Tijani Reijnders è in gran forma: ha segnato il gol vittoria nell’ultima partita contro il Verona e in questo momento è il miglior giocatore del Milan. L’olandese è da schierare nonostante i rossoneri affrontino la Roma nel prossimo turno. Conceicao è un giocatore imprevedibile in campo, in campionato un suo gol manca da troppo tempo ma nel frattempo ha messo a segno 3 assist in Serie A. Nello scontro diretto contro la Fiorentina il portoghese potrebbe tornare al gol. Anguissa ha segnato nelle ultime due partite del Napoli, il momento è favorevole, il camerunense non si può lasciare fuori. Dennis Man infine è già andato in gol 4 volte in questo campionato oltre ad aver servito 3 assist. Non sta però vivendo un buono periodo, viene da tre insufficienze di fila, è il momento di dare una svolta.

Fantacalcio, i centrocampisti per la 18ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Nico Paz, Como, (IMAGO)

I centrocampisti schierabili: Saelemaekers, Nico Paz, Koopmeiners, Politano

Dall’arrivo in panchina di Claudio Ranieri Alexis Saelemaekers è diventato un giocatore chiave per la Roma con ottime prestazioni e portando anche qualche bonus, l’aria di San Siro e la sfida contro la sua ex squadra lo rendono un giocatore interessante per questa giornata di Serie A. Una delle sorprese migliori di questo inizio di Serie A è certamente Nico Paz che fin qui ha già messo a segno 2 gol e 3 assist. L’argentino è da schierare per questa diciottesima giornata di Serie A. Teun Koopmeiners ha iniziato la stagione sottotono, ma le sue ultime prestazioni indicano un miglioramento e sono arrivati anche i primi bonus. Consigliamo di schierarlo con la speranza che torni quello ammirato gli scorsi anni. Matteo Politano è un titolarissimo del Napoli, fin qui in campionato ha messo a segno un solo gol ma la partita contro il Venezia può rappresentare l’occasione per sbloccarsi.

I centrocampisti sconsigliati al Fantacalcio per la 18ª giornata: Suslov, Busio, Makoumbou, Thorsby.

Dopo un’ottima seconda parte di stagione lo scorso anno, Suslov sta deludendo le aspettative ed è ancora a secco sia di gol che di assist in Serie A, con 5, 68 di fantamedia. Stesso discorso anche per Busio, il centrocampista americano non sta rispettando le aspettative, un solo gol fino ad ora per lui, e la squadra di Di Francesco questa settimana affronterà il Napoli, a rischio cartellino. Anche per il Cagliari di Makoumbou il prossimo avversario non è dei più semplici: all’Unipol Domus arriva infatti l’Inter di Simone Inzaghi, sconsigliamo quindi di schierarlo. Infine l’ultimo sconsigliato è Morten Thorsby: 5,73 di fantamedia, ancora nessun gol e 2 ammonizioni in campionato.