Home » Fantacalcio News » Bologna, il caso Soriano: insostituibile per Mihajlovic, ma al fantacalcio…

Bologna, il caso Soriano: insostituibile per Mihajlovic, ma al fantacalcio…

Roberto Soriano Bologna

Il centrocampista Roberto Soriano con la fascia di capitano del Bologna

Una delle sorprese, purtroppo in senso negativo, dell’attuale stagione di Serie A è senza dubbio Roberto Soriano. Nelle passate stagioni vederlo segnare tanti gol e fornire tanti assist era quasi un’abitudine e al fantacalcio spesso era uno degli obiettivi più ambiti.

Fino a questo momento, però, la sua stagione è stata – a livello di numeri – pessima, ma nonostante ciò il suo allenatore Mihajlović gli ha sempre dato fiducia.

Soriano, da top a flop

La scorsa stagione è stata senza dubbio una delle migliori del numero 21 rossoblù. Titolare assoluto e con la squadra sulle spalle, ha giocato 37 gare in campionato e ha chiuso con un bottino di 9 gol e 7 assist. Quasi un bonus ogni due partite. Chiusa la stagione al dodicesimo posto con 41 punti, la dirigenza del Bologna ha messo a segno diversi acquisti di qualità, Arnautovic in primis, per arrivare un po’ più in alto in classifica.

Quest’anno il Bologna sta facendo un buon campionato, nonostante qualche scivolone, e Soriano è un punto fermo della squadra. Per Mihajlović è insostituibile e a livello di prestazione c’è sempre. Dove sta venendo a mancare è in fase realizzativa. Con il nuovo modulo, che vede in campo Barrow, Arnautovic e Orsolini, Soriano si è allontanato dalla porta e i numeri parlano chiaro: 24 partite, 0 gol e appena 3 assist.

Nel mirino c’è il Toro

Domenica 6 marzo alle 15 il Bologna ospiterà in casa il Torino e Soriano incontrerà una delle sue ex squadre. Contro il Toro, con cui ha giocato nella stagione 2018/19, Soriano ha trovato l’assist in entrambe le ultime gare e per l’occasione cercherà sicuramente di ripetersi.

A cura di Federico Bompieri