Fantacalcio News

Fantacalcio 2022/2023, le decisioni Gazzetta sui ruoli più in dubbio

A un mese esatto dall’inizio della Serie A 2022/2022, anche il Fantacalcio scalda i motori. Il tanto atteso listone della Gazzetta dello Sport è arrivato in edicola: sebbene non sia l’elenco utilizzato da Leghe Fantacalcio, resta un punto fermo per i fantallenatori. È infatti il primo listone a uscire, nonché un indicatore importante di quelle che potranno essere le scelte per i cambi ruolo prossimo Fantacalcio.

Sono tanti, infatti, i giocatori con il ruolo in dubbio. Le ali sono spesso divise tra il centrocampo e l’attacco, gli esterni in una mediana a 5 spesso vengono considerati difensori. Ma non sempre. I ruoli cambiano di anno in anno ed è importante tenere d’occhio le decisioni più importanti per costruire al meglio la propria fantarosa.

Fantacalcio, le decisioni sui cambi ruolo

ANGEL DI MARIA (Juventus): Centrocampista – Era uno dei nomi più attesi di questo Fantacalcio. El Fideo è sbarcato in Italia pronto a regalare assist come sempre fatto in carriera. A realizzare ci sarà un finalizzatore di livello assoluto come Dusan Vlahovic: c’è potenziale per collezionare tanti bonus. Per la gioia dei fantallenatori, la Gazzetta ha scelto di assegnare a Di Maria il ruolo di centrocampista, dove sicuramente può essere più appetibile grazie ai suoi tanti assist rispetto al ruolo di attaccante.

FEDERICO CHIESA (Juventus): Centrocampista – Discorso simile a quello fatto per Di Maria. Chiesa negli ultimi anni è sempre stato centrocampista a listone, ma la sua propensione offensiva poteva far pensare a un cambio ruolo. Fortunamente, non sarà così, almeno per Gazzetta: i suoi bonus continueranno ad arrivare dal centrocampo.

KHVICHA KVARATSKHELIA (Napoli): Attaccante – Il profilo di Khvicha è tra i più interessanti: il talento non manca, può essere per molti una scommessa da fare. Certo è che il ruolo di attaccante assegnato da Gazzetta riduce il valore potenziale del georgiano.

JONATHAN IKONE (Fiorentina): Attaccante – Approdato al Fantacalcio nel mercato di gennaio 2022, il francese era listato centrocampista. Per Gazzetta, invece, quest’anno sarà attaccante: come per Khvicha, da esterno sarà complicato incidere in zona bonus con costanza al punto da giustificarne il cambio ruolo.

RUSLAN MALINOVSKYI (Atalanta): Attaccante – L’ucraino, da quando è arrivato a Bergamo, era sempre stato listato centrocampista. Quest’anno, invece, il giocatore di Gasperini sarà attaccante. In questo modo, quindi, potrebbe perdere un po’ di appetibilità.

Bergamo 18/12/2021 – campionato di calcio serie A / Atalanta-Roma / foto Image Sport nella foto: Ruslan Malinovskyi

ALEKSEJ MIRANCHUK (Atalanta): Attaccante – Così come il suo comapagno ucraino, anche Aleksej Miranchuk cambia ruolo da centrocampista a attaccante. Da quando è arrivato all’Atalanta, però, due anni fa, non ha ancora fatto vedere a pieno il suo talento. Difficile, quest’anno, da attaccante, che possa essere preso in tante aste.

NICOLÒ ZANIOLO (Roma): Centrocampista – Il talento della Roma è sempre uno dei nomi più osservati: sempre a cavallo tra centrocampo e attacco, il suo ruolo resta incerto di anno in anno. Ancora una volta, però, sarà centrocampista, almeno per Gazzetta.

JUAN CUADRADO (Juventus): Difensore – Il colombiano è ormai un tuttofare in bianconero. Da ala a terzino, la fascia destra passa tutta da Cuadrado. E il suo ruolo, per la felicità dei fantallenatori, non è cambiato: sarà ancora difensore, pronto a portare tanti bonus dalle retrovie.

NICOLA ZALEWSKI (Roma): Centrocampista – Esploso con José Mourinho nel corso dell’ultima stagione, Zalewski ha arretrato il proprio raggio d’azione diventando un vero e proprio esterno a tutta fascia. A differenza di Cuadrado, però, sarà centrocampista.

MATTIA ZACCAGNI e FELIPE ANDERSON (Lazio): Centrocampista – Il loro destino è legato a doppio filo: stessa posizione in campo, stesso ruolo. E anche quest’anno per Gazzetta sarà centrocampista. Un’ottima notizia per chi vuole approfittare dei loro bonus senza dover usare slot d’attacco.

GLI ALTRI

Published by
Redazione