Cagliari, in arrivo Lovato e Goldaniga: come cambiano le gerarchie di Mazzarri
Il Cagliari sta disputando una stagione molto complicata. Nonostante una rosa sulla carta competitiva, le cose non stanno girando in favore dei sardi che si trovano in 19esima posizione a -6 dalla zona salvezza. Dopo le numerose brutte prestazioni Mazzarri e la dirigenza hanno preso delle decisioni importanti escludendo Godin e Caceres, che lasceranno l’isola a gennaio. In arrivo, per rimpiazzarli, ci sono Lovato dell’Atalanta e Goldaniga del Sassuolo.
Lovato e Goldaniga, le formule
Lovato si era trasferito dal Verona all’Atalanta in estate per una cifra intorno ai 7 milioni di euro. A Bergamo non è riuscito però a ritagliarsi lo spazio necessario per mettersi in mostra e il Cagliari ne ha approfittato. Lovato arriverà in prestito: sono già state fissate le visite mediche. Goldaniga, invece, richiesta esplicita di Mazzarri, arriverà dal Sassuolo.
Come cambia la difesa del Cagliari
Lovato e Goldaniga in, Godin e Caceres out. Cambia poco a livello numerico: due centrali per due centrali. La scelta però è chiara: Mazzarri vuole uomini adatti alla sua idea di difesa a 3 e Lovato e Goldaniga rispondono alla descrizione. Con Carboni e Ceppitelli inamovibili, il ruolo di terzo centrale contro la Juventus era stato svolto da Zappa, che potrà ora tornare sulla fascia. Ci sarà alternanza dunque nella retroguardia rossoblù, ma i due nuovi acquisti, sulla carta, arrivano per essere titolari.