L’esterno brasiliano di Walter Mazzarri, uscito dopo appena 10 minuti nella partita contro la Sampdoria, si è sottoposto a tutti gli esami del caso che hanno evidenziato la lesione del legamento collaterale del ginocchio sinistro.
Non sono ancora chiari i tempi di recupero: c’è da capire come reagirà alle terapie per stabilire la data di rientro. Non si tratta di un infortunio grave: non c’è nessun intervento chirurgico intervento chirurgico in programma, ma contro la Fiorentina non ci sarà.
Per sostituirlo Mazzarri potrebbe pensare ad una novità nella formazione: contro la Sampdoria era partito con un 4-4-2, Dalbert esterno sinistro di centrocampo. Se dovesse rimanere con questo assetto, il rimpiazzo ideale sarebbe Gabriele Zappa, che da terzino si troverebbe in una posizione più avanzata, magari spostando Nandez sulla sinistra. Una bella notizia per tutti i fantallenatori che puntano sul modificatore difesa. Più defilato Pereiro perchè l’allenatore rossoblù preferisci dei tuttocampisti sulle fasce: l’uruguaiano non è portato molto alla fase difensiva.