Una delle delusioni più grandi di questa stagione al fantacalcio è sicuramente l’esterno d’attacco, ex Sassuolo e attualmente in forza all’Atalanta, Jeremy Boga. Il 10 neroazzurro ha iniziato la stagione tra le fila del Sassuolo ma, tra infortuni e condizione mai ottimale, non è mai riuscito ad apparire sul tabellino dei marcatori in Serie A. Dopo il trasferimento alla corte di Gasperini nella finestra invernale di calciomercato, Boga non ha ancora raggiunto il top della condizione e in Serie A non ha ancora trovato il gol, che gli manca ormai da 27 turni di campionato.
Siamo solo alla giornata numero 26 del campionato 2021/22 ma il digiuno di Boga dura addirittura dalla scorsa stagione. Tra il 2020 e il 2021, al Sassuolo, ha messo a segno 4 reti e 2 assist.
“+3” contro Hellas Verona, Genoa, Cagliari e Parma. Proprio contro il Parma, il 16 maggio 2021, l’esterno ivoriano ha colpito per l’ultima volta in Serie A.
Questa è ad ora, da un punto di vista di numeri è statistiche, la sua peggiore stagione in Italia. Con il Sassuolo ha faticato a trovare continuità, condizionato da diversi problemi fisici, e a gennaio si è trasferito all’Atalanta, dopo una Coppa d’Africa non esaltante.
A Bergamo la situazione dell’ivoriano è, per la verità, leggermente migliorata. Boga ha infatti segnato in Coppa Italia nella sconfitta con la Fiorentina. Il +3 della svolta? Purtroppo non ancora.. Infatti Boga è tornato in ombra sia con la Juventus, in cui si è visto solo a sprazzi, sia con la Fiorentina. Riuscirà a sbloccarsi e ad esplodere, definitivamente, anche in Serie A? I fantallenatori lo aspettano e sperano che possa rivelarsi l’arma segreta di questo imprevedibile finale di stagione.