L’attuale stagione di Serie A sta mettendo in copertina Domenico Berardi. Dopo un paio di stagioni a livelli molto alti, l’esterno del Sassuolo si sta finalmente consacrando come uno dei giocatori più prolifici e decisivi del campionato. Berardi ha spiccato il volo e non ha intenzione di fermarsi. Domenica il suo Sassuolo ha mandato ko la Lazio di Maurizio Sarri ribaltando il gol di Zaccagni e vincendo 2-1.
La vittoria è passata, ancora una volta, dai piedi del numero 25. Il gol dell’1-1 lo ha infatti siglato lui e, in occasione del secondo, ha messo lo zampino allungando un pallone perso sul destro di Raspadori che ha insaccato.
È vero, negli ultimi anni gli esterni d’attacco come i trequartisti hanno alzato il livello, sia a livello di prestazioni sia a livello di numeri, e spesso e volentieri portano più bonus degli stessi attaccanti. Quest’anno però Berardi sta davvero superando ogni limite immaginabile.
15 partite, 8 gol e 5 assist per una fantamedia di 8,57, macchiata dai 4 cartellini gialli collezionati. I numeri parlano da soli, Berardi si è ormai consacrato come giocatore, e al fanta è diventato una vera e propria sicurezza.