Il campionato si appresta a volgere al termine, con molte squadre ancora in corsa per i rispettivi obiettivi. A parte il Napoli, ormai campione d’Italia da qualche settimana, tanti altri club sono alla ricerca di punti che sarebbero fondamentali. Gli allenatori, dunque, che sia per raggiungere la salvezza o per agguantare un piazzamento nelle prossime coppe europee, dovranno prestare massima attenzione a chi schierare in campo. Alla luce di ciò, vi consigliamo di prestare particolare attenzione ai 5 ballottaggi in ottica fantacalcio in vista della 37ª giornata di Serie A (l’impatto di Dybala al fantacalcio).
MILENKOVIC-RANIERI (Fiorentina) – Dopo le fatiche della Coppa Italia, Vincenzo Italiano – premiato come miglior allenatore del mese – dovrà dosare bene le forze dei suoi calciatori. Proprio per questo per la gara contro la Roma potrebbe rifiatare Milenkovic, apparso non al top della condizione contro l’Inter; al suo posto pronto a partire dal primo minuto Ranieri.
DZEKO-LAUTARO (Inter) – Questa volta, nell’attacco nerazzurro, l’inamovibile sembrerebbe Romelu Lukaku, dunque pronta la staffetta tra Dzeko e Lautaro Martinez con l’argentino che dopo l’eroica gara nella finale di Coppa Italia potrebbe rifiatare.
LOOKMAN-MURIEL (Atalanta) – In casa Atalanta c’è poco margine di errore. Infatti la squadra di Gasperini dovrà ottenere più punti possibili in questo finale di stagione per agguantare la qualificazione in Europa. Il dubbio in attacco riguarda principalmente Lookman e Muriel con il nigeriano in vantaggio nel ballottaggio.
LOBOTKA-DEMME (Napoli) – Per il Napoli potrebbe riposare Lobotka per la sfida contro il Bologna, al suo posto pronto a giocare dal primo minuto Demme alla ricerca di un po’ di minutaggio dopo una stagione rilegato in panchina.
DI MARIA-CHIESA (Juventus) – La Juventus spera ancora di ottenere un posto in Europa nonostante la stagione tormentata. Tuttavia, per Massimiliano Allegri, il dubbio ricade su chi schierare tra Di Maria e Chiesa, con il Fideo che dopo la polemica in settimana con i tifosi è pronto a giocare dall’inizio contro il Milan.