Fantacalcio, da Pinamonti a Cutrone: cosa fare con l’attacco dell’Empoli?
L’Empoli è sicuramente una delle sorprese di questo inizio di stagione, attualmente undicesima in campionato a quota 16 punti, soltanto 3 in meno rispetto alla Roma di Josè Mourinho.
In vista del prossimo match di campionato contro l’Hellas Verona, ieri la squadra di Andreazzoli ha disputato un’amichevole contro il Perugia, terminata 1 a 1.
Empoli, il punto sull’attacco
A sbloccare il match un gol di Patrick Cutrone. Ottima prova per l’attaccante italiano, subentrato ad inizio secondo tempo al posto di uno spento Mancuso. Al termine della partita, l’allenatore dell’Empoli ha parlato proprio dell’attaccante ex-Milan: “L’impegno ce lo mettono tutti, non solo lui. Ha fatto quello che doveva fare, ma come i suoi compagni avrebbe potuto fare anche di più”.
Nelle prime uscite stagionali il tandem d’attacco dell’Empoli era composto da Mancuso e Cutrone, ma con il passare del tempo i due attaccanti hanno perso il posto da titolare. Ormai, infatti, le gerarchie in attacco sembrano chiare: Pinamonti e Di Francesco sono i titolari, con Cutrone e Mancuso pronti a subentrare.
Cosa fare al fantacalcio
L’ex Inter e l’ex Spal hanno infatti dimostrato di saper lavorare insieme alla perfezione, formando una coppia d’attacco molto efficace: 4 gol per Pinamonti e 3 per Di Francesco. Chi ha deciso di puntare su di loro ha sicuramente fatto un affare.
Se invece avete in rosa uno tra Cutrone e Mancuso e avete la possibilità di svincolarli, potete farlo. Altrimenti provate a scambiarli, ma la loro valutazione non sarà molto alta e non sarà facile riuscire a trovare un giocatore all’altezza.