Fantacalcio, che precisione! Gli attaccanti col miglior rapporto tiri/gol
Il campionato è ripartito dopo la fine del calciomercato con una giornata che ha lanciato molti segnali sul futuro della competizione. La freddezza sotto porta cambia le sorti delle partite della Serie A e non solo. Al fantacalcio è importante avere attaccanti con un buon rapporto tiri/gol così che le buone occasioni diventino bonus. Chi sono i 5 attaccanti più precisi del campionato?
Top 5 attaccanti per rapporto tiri/gol al fantacalcio
OLIVIER GIROUD (Milan)- Il bomber francese con la doppietta decisiva nel derby si è aggiudicato il primato di questa classifica. Gli è stata spesso affibbiata la nomina del bomber che non segna perché lavora troppo di squadra. E per una parte è vero, però quando decide di calciare la mette dentro. In campionato sono arrivati 7 gol su 20 conclusioni provate (35%) che hanno portato la sua fantamedia a 7,87.
GIOVANNI SIMEONE (Verona)- Dopo un inizio da urlo, l’argentino si è un po’ spento mancando l’appuntamento al gol nelle ultime 6 giornate e sprecando anche qualche buona occasione. Ma 12 gol su 48 tiri provati (28,5%) è un’ottima media realizzativa. Questi numeri più la fantamedia di 7,98 ha sicuramente reso felici i suoi fantallenatori e tornerà a segnare presto.
JOAQUIN CORREA (Inter)- Non è un titolare e non è neanche uno che segna troppo, ma è molto preciso. Prima dell’infortunio aveva segnato 4 gol in soli 15 tentativi (26,7%) e aveva raggiunto la fantamedia del 7. Numeri ottimi considerando il basso prezzo all’asta e che comunque non è un attaccante da primo slot.
MATTIA DESTRO (Genoa)- Spazio in questa classifica anche per l’attaccante della seconda squadra che ha segnato meno in campionato. Su 31 conclusioni, Destro ha trovato il fondo della rete ben 8 volte (25,8%). Ora che il Genoa dovrà fare di tutto per salvarsi dovranno arrivare ancora più gol e con maggior precisione, almeno così sperano tifosi e fantallenatori che vogliono vedere la fantamedia del 7,53 crescere.
CIRO IMMOBILE e PEDRO (Lazio)- La quinta posizione è una poltrona per due, per giunta della stessa squadra. Sono loro i trascinatori della Lazio con la loro precisione e i loro gol. Immobile ha trovato il fondo della rete 18 volte con 72 tiri (25%) e la sua fantamedia è del 9,08. Lo spagnolo invece ha fatto 7 su 21 (25%) per una fantamedia di 7,28. Sarri sarà addirittura più contento dei fantallenatori nel vedere questi numeri.
A cura di Alberto Ferri