Sono usciti i ruoli ufficiali del listone del fantacalcio. Dopo quello di La Gazzetta dello Sport, uscito qualche settimana fa, è stato pubblicato anche quello di Fantacalcio.it. Oltre ai tanti cambi di ruolo e ai ruoli definiti per i nuovi acquisti, però, sono uscite anche le quotazioni dei giocatori. Tra i più cercati e i più interessanti ci sono sicuramente gli attaccanti. Vediamo insieme il listone di Fantacalcio.it riguardo gli attaccanti più costosi.
1) CIRO IMMOBILE (Lazio): 42 crediti – Il capocannoniere dello scorso campionato si conferma come il più costoso del listone. L’attaccante della Lazio è ormai da diversi anni una sicurezza per i biancocelesti e per i fantallenatori. Anche quest’anno quindi, sarà sicuramente fra i più costosi e fra i più ambiti delle aste 2022/2023. La sua media fantavoto è stata di 9,02.
2) DUSAN VLAHOVIC (Juventus): 40 crediti – Il secondo attaccante più costoso è il serbo della Juventus. La scorsa stagione era partito benissimo con la Fiorentina, infatti, a gennaio, i bianconeri lo hanno prelevato dai viola. La sua media fantavoto è stata di 8,35: è infatti un po’ calata al suo approdo a Torino.
3) ROMELU LUKAKU (Inter): 39 crediti – L’attaccante belga è sul podio dei giocatori più costosi. Torna al nostro fantacalcio dopo un anno di assenza. Con Conte aveva fatto una stagione straordinaria, infatti la sua media fantavoto era di 8,89.
4) DOMENICO BERARDI (Sassuolo): 35 crediti – La quarta posizione è di Mimmo Berardi e Victor Osimhen. L’attaccante nero-verde è una certezza al fantacalcio così come il Sassuolo a livello di bonus. Lo scorso anno ha finito con una media fantavoto di 8,33. Due anni fa, invece di 8,37.
5) VICTOR OSIMHEN (Napoli): 35 crediti – L’attaccante nigeriano è al suo secondo anno in maglia Napoli e l’anno appena passato è stato altalenante per lui a causa di qualche infortunio di troppo. La sua media fantavoto è stata, però, di 7,98.
GLI ALTRI: Dopo Berardi e Osimhen, abbiamo Lautaro Martinez a 34, Tammy Abraham a 33, Zapata a 32 e Rafael Leao a 31 crediti. 29 crediti la quotazione del nuovo acquisto della Roma, Dybala. Sotto di lui Giroud a 28, Arnautovic a 27 e Muriel e Caprari a 26. L’attaccante del Monza ha fatto una stagione straordinaria lo scorso anno, dunque si merita questa posizione. A 26, poi, c’è anche l’attesissimo Angel Di Maria. Un altro nuovo acquisto, Jovic, è a quota 24.