Home » Fantacalcio News » Serie A, gli attaccanti della 20ª giornata divisi per fascia

Serie A, gli attaccanti della 20ª giornata divisi per fascia

lautaro martinez

Dopo la lunga pausa invernale dovuta al Natale e alle feste, la Serie A è finalmente tornata per la gioia di tutti i tifosi. Per i fantallenatori torna il fatidico momento delle scelte di formazione nella speranza di non dimenticare nessuno e portare casa i tre punti. La 20ª giornata del campionato sarà fortemente condizionata dal Covid, con ben 4 partite che non verranno giocate. Nonostante ciò, proviamo, come per ogni giornata, ad aiutarvi nella formazione con gli attaccanti della 20ª giornata divisi per fascia.

N.B.: Diversi club hanno comunicato di avere dei positivi in squadra ma non hanno rivelato la loro identità. Prima di inserire la formazione vi consigliamo di controllare le liste dei convocati.

Attaccanti top

Martinez*, Sanchez*, Joao Pedro, Immobile, Simeone, Muriel*, Berardi, Ibrahimovic (o Giroud), Vlahovic*

Il Cagliari si aggrapperà ancora una volta alle spalle di Joao Pedro nel tentativo di strappare tre punti alla Sampdoria. Immobile torna e vuole essere protagonista del nuovo anno fin da subito: nel mirino c’è l’Empoli. Simeone, ammesso che non sia tra gli 8 positivi del Verona, sarà ancora protagonista dell’attacco gialloblù e con lo Spezia potrebbe partire alla grande. Berardi è ormai una sicurezza e il Sassuolo ripartirà dalle sue giocate contro il Genoa. Dopo qualche problema fisico torna al 100% Ibra, in dubbio per una maglia da titolare con Giroud, per il big match contro la Roma.

*Lautaro, Sanchez, Vlahovic e Muriel non scenderanno in campo per questa giornata. La decisione di schierarli o meno spetta a voi, in base alle vostre regole di lega. Il nostro consiglio è di schierarli qualora la scelta sia di aspettare i rinvii, mentre è meglio tenerli come copertura in panchina in caso di 6 politico.

Attaccanti su cui puntare

Gabbiadini, Pavoletti, Pedro, Lasagna, Destro, Abraham, Okereke*, Beto*, Deulofeu*, Morata, Dybala, Mertens, Insigne

Gabbiadini e Pavoletti, uno contro l’altro in Samp-Cagliari, uno per confermarsi dopo un ottimo periodo, l’altro per riprendersi dopo un inizio di stagione negativo. Pedro largo a destra a mettere in difficoltà gli esterni bassi dell’Empoli per riconfermarsi. Lasagna ha ritrovato il gol e potrebbe essere “on fire” con il nuovo anno. Destro può essere l’uomo in più per il Genoa. Abraham spera di cominciare a segnare qualche gol in più, e chissà se lo scontro con il Milan sia quello giusto per sbocciare definitivamente. Morata e Dybala da una parte, Mertens e Insigne dall’altra. Partiamo dai bianconeri: il primo ha voglia di ripagare la fiducia di Allegri che lo ha blindato e lo ha convinto a restare a Torino nonostante l’interesse del Barcellona; il secondo rientra dall’infortunio con la voglia di, una volta per tutte, mostrare il suo talento e farlo costantemente fino a fine stagione. Dall’altra parte Mertens è tornato in forma nell’ultimo periodo, Insigne rischia di avere la testa altrove per il mercato ma sarà l’ultima volta contro la Juventus…

*Beto, Deulofeu e Okerekenon scenderanno in campo per questa giornata. La decisione di schierarli o meno spetta a voi, in base alle vostre regole di lega. Il nostro consiglio è di schierarli qualora la scelta sia di aspettare i rinvii, mentre è meglio tenerli come copertura in panchina in caso di 6 politico.

Attaccanti schierabili

Arnautovic*, Correa*, Caputo, Quagliarella, Cutrone, Pinamonti, Caprari, Ilicic*, Sanabria*, Pjaca*, Raspadori, Pandev, Rebic, Leao, El Shaarawy, Henry*, Gonzalez*

Arnautovic

Caputo e Quagliarella si contendono una maglia da titolare al fianco di Gabbiadini contro il Cagliari. Cutrone e Pinamonti insieme per andare a caccia dell’ennesimo miracolo contro una big, in questo caso la Lazio. Caprari alle spalle di Simeone ha dato tanto al Verona e con lo Spezia sarà lui il regista offensivo, in assenza di Barak ancora non certo di partire titolare. Gioventù vs esperienza in Sassuolo-Genoa: Raspadori e Pandev. Rebic e Leao partiranno dalla panchina contro la Roma ma entrambi sono tornati e Pioli vuole recuperarli sul campo il prima possibile. Anche nella Roma El Shaarawy sembra partire dalla panchina ma spesso e volentieri il gol dell’ex al Milan lo ha siglato.

*Arnautovic, Correa, Ilicic, Sanabria, Pjaca, Henry e Gonzalez non scenderanno in campo per questa giornata. La decisione di schierarli o meno spetta a voi, in base alle vostre regole di lega. Il nostro consiglio è di schierarli qualora la scelta sia di aspettare i rinvii, mentre è meglio tenerli come copertura in panchina in caso di 6 politico.

Attaccanti rischiosi

Di Francesco, Gyasi, Strelec, Brekalo*, Ekuban, Defrel, Shomurodov, Felix, Perez, Ribery*, Simy*, Johnsen*, Pussetto*, Kean, Kaio Jorge, Petagna

Di Francesco è in ballottaggio per un posto da titolare ma al momento sembra più quotata la coppia Cutrone-Pinamonti. Gyasi e Strelec per l’attacco dello Spezia con il Verona. Ekuban ha deluso le aspettative e Pandev rischia di scavalcarlo definitivamente nelle gerarchie genoane. Defrel non sarà titolare ma avrà spazio nel finale. Shomurodov, Felix e Perez partiranno dalla panchina e contro il Milan rischiano di starci per tutti i 90 minuti. Kean, Kaio Jorge e Petagna siederanno in panchina in Juventus-Napoli.

*Brekalo, Simy, Ribery, Johnsen e Pussetto non scenderanno in campo questa giornata.La decisione di schierarli o meno spetta a voi, in base alle vostre regole di lega.

Attaccanti da evitare

Torregrossa, La Mantia, Mancuso, Muriqi, Antiste, Salcedo, Verde, Cancellieri, Ragusa, Piccoli*, Zaza*, Verdi*, Kallon, Bianchi, Bonazzoli*, Djuric*, Gondo*, Forte*, Kokorin*, Success*, Forrestieri*, Nestorovski*

Partono tutti dalla panchina e difficilmente entreranno in campo.

*Piccoli, Zaza, Verdi, Bonazzoli, Djuric, Gondo, Forte, Kokorin, Success, Forrestieri e Nestorovski non scenderanno in campo questa giornata. La decisione di schierarli o meno spetta a voi, in base alle vostre regole di lega: in caso di 6 politico possono essere una buona copertura dalla panchina.

A cura di Federico Bompieri