Tra le tante buone notizie che ha ricevuto Gasperini, e con lui tutti i fantallenatori, da inizio campionato, una delle più attese è arrivata nel pomeriggio di ieri: Luis Muriel è finalmente tornato a brillare. Dopo un inizio di stagione molto complicato a causa di problemi fisici e una condizione non ottimale, il centravanti colombiano è tornato a far ciò che più ama.
Nel match di ieri pomeriggio l’Atalanta ha mandato ko lo Spezia con un sonoro 5-2. Oltre al solito gol di Zapata e lo zampino sempre più abituale di Mario Pasalic, parte della scena è stata presa proprio da Muriel. Entrato a partita in corso, ha trovato prima il gol del momentaneo 4-1 e poi l’assist decisivo per Malinovskyi.
Dobbiamo tornare indietro di 195 giorni se vogliamo trovare l’ultima gara con gol e assist di Luis Muriel. Era infatti il 9 maggio 2020 quando l’Atalanta vinse 2-5 in casa del Parma il giorno in cui il colombiano mise la firma sia sul tabellino dei marcatori che degli assistman. In quell’occasione, contro il Parma, segnò una doppietta e mandò in porta Pessina.
Con la prestazione di ieri pomeriggio, la settima complessiva in campionato, Muriel ha raggiunto quota 2 gol e 2 assist. Ancora troppo poco per uno come lui, ma la gara contro lo Spezia può segnare la sua definitiva rinascita.
A cura di Federico Bompieri