Il campionato di Serie A sta pian piano giungendo al termine, con le lotte scudetto, Europa e salvezza che vanno a gonfie vele. Arrivati alla giornata numero 27 abbiamo deciso di dare un occhio alle migliori coppie del campionato per farci un’idea su chi puntare nel finale di stagione. L’intesa che si crea tra giocatori fa spesso nascere giocate automatiche e quest’anno ne abbiamo avuto l’ennesima prova.
FARAONI-SIMEONE (Hellas Verona) – Il terzino destro è ormai un punto fisso del Verona. Lanciato e maturato negli anni di Juric, Faraoni è diventato uno dei terzini più ambiti al fanta. È vero, i nomi su cui si punta più forte sono altri, ma non dimentichiamoci che Faraoni è listato difensore al fantacalcio pur giocando nella realtà nella linea a 4 di centrocampo. Proprio per la sua posizione è spesso e volentieri pericoloso e quest’anno ha istaurato un legame speciale con Simeone. Come successo anche domenica contro il Venezia, con Faraoni che ha mandato in porta il Cholito, il primo ha fornito ben 5 assist al secondo.
MILINKOVIC SAVIC-IMMOBILE (Lazio) – Una coppia di certo meno sorprendente di quella precedente. Giocano ormai da tanti anni insieme e si conoscono a memoria. Milinkovic è esploso nella seconda parte di stagione, mentre Immobile si è confermato bomber ancora una volta. Ben 5 gol sono passati dai piedi del 21 ai piedi del 17.
BERARDI-RASPADORI (Sassuolo) – Un’altra sorpresa della stagione è sicuramente il tridente azzurro del Sassuolo. Berardi, Scamacca e Raspadori hanno dimostrato di essere giocatori di qualità e hanno trovato una grandissima intesa. Anche in questo caso, Berardi ha mandato Raspadori in gol ben 5 volte. Non solo, Berardi ha una discreta intesa anche con Scamacca: in 3 occasioni l’assist decisivo era il suo.
INSIGNE-OSIMHEN (Napoli) – Nonostante i diversi infortuni, sia del 24 che del 9, Insigne e Osimhen hanno instaurato un grande rapporto in campo. La qualità e la fantasia del primo combacia perfettamente con la velocità e la stazza fisica del secondo. 3 gol di Insigne sono arrivati dai piedi del nigeriano.
BONAVENTURA-VLAHOVIC (Fiorentina) – Ovviamente Bonaventura e Vlahovic non potranno più competere in questa particolare classifica, ma fino al momento del trasferimento del serbo hanno fatto faville. Anche questa coppia ha prodotto 5 gol. Chi sarà il Bonaventura della Juventus? E chi il Vlahovic della Fiorentina?
A cura di Federico Bompieri