Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, 7 giocatori in cerca del +3: quando il gol diventa un miraggio

Fantacalcio, 7 giocatori in cerca del +3: quando il gol diventa un miraggio

brahim diaz milan

Certe volte, il gol diventa un vero e proprio miraggio. Un’ossessione: più lo insegui e più ti sfugge. Ci sono passati in tanti, da questi momenti, anche i migliori attaccanti al mondo. Anche per i fantallenatori, il digiuno da +3 può essere un bel problema: sconfitte, punti persi, sfottò subiti dai compagni di lega… In questo focus, analizziamo la situazione al fantacalcio dei 7 calciatori che non trovano il gol dal maggior numero di partite.

I 7 giocatori più a secco di +3 al fantacalcio

FRANK RIBERY (Salernitana) – Il primo nome, in questa speciale classifica, rientra tra i grandi del calcio mondiale. L’attaccante francese, terzo classificato per il Pallone d’Oro 2013, non trova il gol in Serie A da 38 giornate esatte: un campionato intero. Gli infortuni ricorrenti hanno sicuramente ricoperto un ruolo chiave in questa statistica, ma il dato di fatto è che avere Ribery al fantacalcio, quest’anno, è controproducente. I pochi che gli hanno confermato la fiducia dopo l’asta di riparazione, devono ancora aspettarlo a causa dell’incidente che lo ha visto protagonista di recente. Sfortunato.

ROBERTO SORIANO (Bologna) – Eccoci qui, alla più grande delusione tra i centrocampisti che partivano come “big” all’asta di inizio stagione. Bobby Soriano, dal 14 marzo dell’anno scorso, si è completamente fermato. Se il centrocampista rossoblu non dovesse trovare il gol dell’ex contro il Torino, rischierebbe di arrivare ad un anno senza +3. Attualmente, siamo a 37 giornate consecutive di astinenza. Da non credere.

JEREMIE BOGA (Atalanta) – 29 giornate consecutive senza gol per il pezzo pregiato del calciomercato invernale dell’Atalanta. Boga, nonostante il cambio di maglia dopo un inizio di stagione costellato da infortuni, non si è ancora sbloccato. Non in campionato. Il gol in Coppa Italia, purtroppo, al fantacalcio non conta e i fantallenatori sperano che si sblocchi, magari contro la Roma in una partita fondamentale in ottica Champions.

MATTEO POLITANO (Napoli) – Da un ex Sassuolo… ad un altro. Dalla fascia sinistra presidiata da Boga, alla fascia destra di… Politano! L’attaccante del Napoli, nonostante l’arrivo di Spalletti, allenatore con cui ha fatto ottime cose con la maglia nerazzurra, non sta vivendo una buona stagione. Il COVID ad inizio anno e qualche problema fisico di troppo gli hanno impedito di esprimersi al meglio. Sono 24 i turni consecutivi senza trovare il gol, decisamente troppi per uno come lui. Domenica il suo Napoli ospiterà il Milan, squadra a cui ha già segnato 3 volte. Attenzione…

BRAHIM DIAZ (Milan) – Oltre a Politano, sogna di essere protagonista di Napoli-Milan anche Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo non segna da 21 giornate, dalla trasferta di inizio stagione sul campo dello Spezia. Le prestazioni, nel corso del campionato, sono state altalenanti ma le ultime uscite hanno lanciato segnali confortanti. I fantallenatori sperano in un suo ritorno da protagonista proprio contro il Napoli.

NICO GONZALEZ (Fiorentina) – 18 giornate consecutive senza +3 per Nico Gonzalez. L’attaccante argentino non segna dalla gara interna contro il Cagliari, alla 9ª giornata. Dopo la cessione di Vlahovic, la Fiorentina aspetta i suoi gol, insieme ai suoi fantallenatori che dopo gli ottimi voti recentemente portati, si aspettano che sia più incisivo sotto porta. Cercasi killer instinct.

PIOTR ZIELINSKI (Napoli) – Chiudiamo questa speciale classifica con un altro calciatore del Napoli. Il centrocampista polacco, dopo essersi rivelato tra i migliori del suo ruolo nel girone d’andata con 5 gol e 4 assist, nel girone di ritorno è riuscito a realizzare finora un solo assist. Dopo 11 partite senza +3, i suoi fantallenatori aspettano i suoi bonus che potranno rivelarsi decisivi in questa volata finale, di una stagione da top.

A cura di Matteo Zucchi