È tempo dei primi bilanci dopo la 7ª giornata di Serie A. Scopriamo quali sono stati finora i portieri con le migliori prestazioni in campionato. Di sorprese ce ne sono visto che tra i primi 5 per media voto non ci sono gli estremi difensori delle “big”. In ottica Fantacalcio, i fantallenatori che hanno scommesso su promesse o portieri di rendimento costante tra le squadre che non lottano per i vertici della classifica sono stati premiati finora. Scopriamo, quindi, quali sono i 5 migliori portieri dopo la 7ª giornata di campionato.
Nella speciale top 5 dei portieri per rendimento della Serie A ci sono estremi difensori che non gravitano nelle zone nobili della classifica ad eccezione del Lecce a quota 11 punti che, dopo un inizio scoppiettante, è scivolato in settima posizione. Il miglior portiere per rendimento da inizio campionato è Di Gregorio del Monza: la scorsa stagione uno dei migliori esordienti in Serie A. La sua media voto fin qui è di 6,58 e con una Fanta media di 5,58. Di Gregorio ha giocato 6 delle 7 partite in campionato subendo 6 reti.
Segue in questa speciale classifica Montipò del Verona, una delle sorprese di questo inizio stagione. Con una media voto di 6,43 e fanta media di 5,57 per effetto dei 6 gol subiti in 7 partite disputate.
Al terzo posto tra i 5 migliori portieri dopo la 7ª giornata c’è Turati del Frosinone con 6,42 ed una fanta media di 4,92 a causa di 9 gol subiti in 6 partite disputate. La medaglia di bronzo arriva dopo un inizio di campionato d’oro per i ciociari che hanno stupito per la qualità del gioco e le idee dell’allenatore Di Francesco. Un rendimento ottimo per coloro che al Fantacalcio hanno puntato sul portiere del Frosinone.
Al quarto posto tra i 5 portieri al Fantacalcio dopo la 7ª giornata spicca Skorupski del Bologna, che si conferma anche quest’anno come uno dei migliori in stagione. La sua media voto di 6,36 e una fanta media di 5,71 gli valgono la quarta posizione con soli 4 gol subiti in 7 partite giocate. Chiude la speciale classifica dei 5 migliori portieri dopo la 7ª giornata, preziosa anche in ottica di Fantacalcio, Falcone del Lecce. Con una media voto di 6,36 ed una fanta media di 5,71 per i 9 gol incassati in 7 partite.