Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, i 5 migliori difensori di Serie A per fantamedia

Fantacalcio, i 5 migliori difensori di Serie A per fantamedia

inter dimarco

Credit Andrea Rosito

La Serie A è ormai arrivata alla 12ª giornata e il campionato si è appena fermato per l’ultima sosta nazionali del 2023. Per le 20 squadre del campionato italiano e per i fantallenatori è tempo di bilanci. Attaccanti e centrocampisti fanno gol e portano bonus ma, come nella realtà, i difensori sono un elemento chiave della rosa. Da questo reparto possono arrivare bonus grazie a incursioni offensive oppure ottimi voti, continuità e affidabilità. Vediamo, dunque, chi sono i 5 migliori difensori della Serie A dopo 12 giornate dall’inizio del campionato, per analizzare anche le scelte fatte all’asta del fantacalcio.

di lorenzo napoli

I 5 migliori difensori al fantacalcio dopo 12 giornate

Prestando attenzione alle statistiche, in particolare alla fantamedia voto analizziamo la top 5 dei difensori di questo inizio di stagione (calciatori che hanno raggiunto almeno il 50% delle presenze).

FRANCESCO ACERBI / GIOVANNI DI LORENZO – Ad aprire la top 5 dei difensori per fantamedia ci sono due calciatori della nazionale impegnati nelle qualificazioni a Euro2024. Acerbi è uno degli insostituibili di Inzaghi, ha segnato 1 gol e fornito 1 assist. Di Lorenzo ha segnato anche lui 1 gol collezionando ben 3 assist. Il capitano del Napoli è sempre fra i più positivi dei suoi e nella top 5 (6 considerando Acerbi) è l’unico ad aver disputato tutte e 12 le partite. Acerbi e Di Lorenzo hanno una fantamedia di 6.67.

4° LEONARDO SPINAZZOLA – In quarta posizione, con una fantamedia di 6.85 c’è Spinazzola. Con la sua Roma ha totalizzato 1 gol e 2 assist, collezionando buone prestazioni e non scendendo mai sotto al 6 in tutti i match giocati. Il difensore è andato a voto per dieci giornate saltando i match contro Inter e Lecce prima di tornare nel derby.

Spinazzola Roma

I migliori 3 difensori delle prime 12 giornate: domina l’Inter

3° ALESSANDRO BUONGIORNO – Al terzo posto una delle soprese di questo inizio di stagione. Il capitano del Torino, Alessandro Buongiorno, ha segnato 2 gol in questo campionato nelle trasferte contro Salernitana e Lecce. Il difensore granata ha una fantamedia di 6.89 e una mediavoto di 6.28; è andato sotto la sufficienza soltanto nelle prime due giornate di Serie A.

dumfries inter

2° DENZEL DUMFRIES – A seguire in classifica c’è Denzel Dumfries. 11 partite su 12 disputate per l’esterno dell’Inter, che, fino ad ora, ha collezionato una media voto puro pari a 6.41 e una media fantavoto corrispondente a 7.09. Oltre ad essere una garanzia di qualità a livello di voti, lo è anche di bonus. Con i nerazzurri ha già realizzato 2 gol e e fornito 2 assist.

1° FEDERICO DIMARCO – Al primo posto uno dei protagonisti dell’Inter capolista del campionato, reduce da un gol d’autore nell’ultimo match contro il Frosinone. Dimarco sta facendo una stagione strepitosa e ha una media voto di 6.45, mentre la sua fantamedia è pari a 7.36. Per lui 2 gol e ben 4 assist realizzati.