Home » Fantacalcio News » Serie A, 5 flop del girone di andata trasformati nel girone di ritorno

Serie A, 5 flop del girone di andata trasformati nel girone di ritorno

Scamacca Sassuolo

Come succede per ogni stagione, i flop inaspettati al fantacalcio sono sempre presenti. Quest’anno diversi nomi, anche piuttosto grandi, hanno deluso le aspettative nel girone d’andata. Con il tempo, però, sono sbocciati e sono stati spesso decisivi nel girone di ritorno.

5 flop del girone d’andata trasformati

ALVARO MORATA (Juventus) – Non si poteva non partire nominando il numero 9 della Juventus. Girone d’andata da punta centrale, da cui ci si aspettavano tanti bonus, piuttosto deludente. Appena due gol nelle prime 14 di campionato. Poi i gol a Salernitana, Venezia e Bologna nelle ultime quattro del girone d’andata e l’arrivo di Dusan Vlahovic che lo ha cambiato, sia da un punto di vista di mentalità che di gioco.

TAMMY ABRAHAM (Roma) – Avvio di stagione complicato, sia per via di un giustificato periodo di adattamento che per qualche legno colpito di troppo. Giocava bene ma segnava poco, appena 6 reti nelle prime 19 gare, poi qualcosa è cambiato. La doppietta con l’Atalanta alla giornata numero 18 gli ha dato la convinzione giusta e Tammy non si è più fermato. 9 volte a segno nel girone di ritorno.

LUCAS TORREIRA (Fiorentina) – Arrivato a Firenze dopo l’esperienza non brillante con la maglietta dell’Arsenal, Torreira ha avuto bisogno di un po’ di tempo per recuperare i meccanismi del calcio italiano, ma ora è diventato devastante. Non ci si aspettavano tanti bonus da lui, essendo un regista piuttosto difensivo, ma dalla penultima gara del girone d’andata è cambiato radicalmente. In quell’occasione trovò gol e assist con il Sassuolo; poi il gol con il Genoa e gli ultimi due consecutivi con Bologna e Inter a dare continuità.

FRANCESCO CAPUTO (Sampdoria) – Flop inaspettato del girone di andata con appena 4 gol, Ciccio Caputo si è preso la Sampdoria sulle spalle per andare alla ricerca della salvezza. 5 volte a segno nel girone di ritorno… e mancano ancora 8 giornate al termine. L’ex Sassuolo è alla caccia della doppia cifra anche quest’anno.

GIANLUCA SCAMACCA (Sassuolo) – In molti forse non se lo aspettavano, ma si, anche Gianluca Scamacca rientra tra i flop dell’andata e i top del ritorno. Arrivato a Sassuolo dopo il prestito al Genoa, ha avuto bisogno di tempo per trovare l’intesa giusta con la squadra e soprattutto con Berardi e Raspadori. A secco nelle prime sette e appena 2 gol nelle prime 12. Poi tre reti consecutive, con Cagliari, Milan e Napoli, hanno acceso la lampadina. 7 marcature nel girone di ritorno in appena 10 gare.

A cura di Federico Bompieri