Home » Fantacalcio News » Niente bonus = 5 in pagella. Regola scritta per questi attaccanti

Niente bonus = 5 in pagella. Regola scritta per questi attaccanti

Lukaku, i 5 attaccanti sempre insufficienti senza bonus

Lukaku, attaccante del Napoli (imago)

Senza i bonus risultano sempre insufficienti al fantacalcio: regola scritta per questi 5 attaccanti. Chi altro come Lukaku?

Al momento la Serie A è ferma per le ultime partite dei gironi di Nations League. Si può, pertanto, approfittare del periodo di pausa per trarre alcuni bilanci sul campionato italiano, anche a tema Fantacalcio.

Spesso quando un attaccante non segna si dice che abbia disputato una partita negativa, tuttavia non sempre è vero. Aiutando la squadra nella manovra e producendo giocate che portano poi alla costruzione di un’azione da gol, si può anche realizzare una partita positiva senza dei bonus.

Però per svariati attaccanti questo non capita spesso, se non proprio mai. Infatti ci sono dei calciatori che senza bonus ottengo pochissimi voti positivi al Fantacalcio, alcuni addirittura zero. Andiamo a vedere chi sono questi 5 giocatori.

LUCCA: l’attaccante dell’Udinese ha iniziato la stagione molto bene. Fino ad ora 4 gol segnati nelle prime 12 partite, ovvero la metà dei gol segnati in tutto lo scorso campionato. La fantamedia totale è di 6.88, sulla quale pesano anche le 4 ammonizioni ricevute. Togliendo però le 4 partite in cui ha trovato la via del gol, solo in un’occasione è risultato sufficiente, all’11ª giornata quando ha preso 6.5 contro la Juventus.

Altri due giocatori con una sola sufficienza prima della sosta

LUKAKU: il centravanti belga è tornato decisivo dopo il ricongiungimento con Conte. 4 gol e 4 assist in 10 partite a voto, portano la fantamedia a 7.75, molto positiva. Anche per lui solo una partita sufficiente senza nessun bonus, quella della 6ª giornata, in cui il Napoli ha affrontato il Monza. Per il resto 5 gare insufficienti, con addirittura anche due 5 come voto.

PINAMONTI: altro attaccante che ha segnato 4 gol, oltre ad aver fornito 1 assist e ricevuto 3 ammonizioni. Per il giocatore del Genoa la media fantavoto è di 7, quindi neanche troppo positiva. L’unica partita con un voto sufficiente è arrivata alla 10ª giornata contro la Fiorentina, però macchiata da un’ammonizione. Quindi in realtà nessuna partita con un fantavoto sufficiente.

Retegui, i 5 attaccanti sempre insufficienti senza bonus
Retegui, attaccante dell’Atalanta (imago)

Fantacalcio, i due attaccanti sempre insufficienti senza i bonus

DOVBYK: il capocannoniere della scorsa stagione in Liga non ha avuto lo stesso impatto sulla Serie A, complice pure un inizio difficile di tutta la Roma. Anche per lui 4 gol segnati e 1 assist servito in 11 partite a voto, con una fantamedia totale di 7.09. Il dato che però preoccupa maggiormente è quello sulla quantità di voti sufficienti ottenuti nelle 7 partite in cui non ha trovato nessun bonus. Volete sapere quanti? Zero.

RETEGUI: fa strano vedere il capocannoniere del campionato in questa lista. Senza dubbio il migliore nel proprio reparto, con 11 gol e 2 assist in 12 partite a voto, ottiene una media fantavoto pazzesca, 9.5. Però anche lui quando non ha segnato e non ha servito nessun assist, non ha mai preso una sufficienza. Sono solo 4 le partite insufficienti per lui, ma comunque è un segno di come non incida senza bonus.