Fantacalcio, 10 giocatori che hanno perso il posto da titolare
Al fantacalcio avere giocatori con il posto da titolare è fondamentale per arrivare in alto in classifica. A volte però, nonostante all’inizio del campionato partano titolari, alcuni giocatori perdono minutaggio e diversi allenatori fanno altre scelte su chi schierare.
Fantacalcio, i centrocampisti che hanno perso il posto da titolare
CHARLES DE KETELAERE (Atalanta): Dopo un inizio di stagione discreto con 2 assist e 1 gol nelle prime 5 giornate, l’ex Milan si è fermato sia in bonus che in titolarità. L’ultima presenza dal 1′ risale a quasi 1 mese fa, nel match casalingo contro il Genoa. Col ritorno di Scamacca, Gian Piero Gasperini pare abbia trovato le giuste soluzioni con Koopmeiners da trequartista dietro proprio all’attaccante italiano e a Lookman. Per Charles non c’è più garanzia di titolarità.
DAICHI KAMADA (Lazio): Arrivato alla Lazio con l’arduo compito di sostituire Milinkovic-Savic, Kamada è stato subito lanciato da Maurizio Sarri come titolare. L’impatto è stato sufficiente e il giapponese è anche riuscito a segnare nel match contro il Napoli alla 3ª giornata, venendo poi schierato da titolare sino al match contro la Juventus alla 4ª. Da lì in poi, fra infortuni e scelte tecniche, solo panchine in campionato per lui.
SANDI LOVRIC (Udinese): Una delle piacevoli sorprese della scorsa stagione nella quale chiuse con 5 gol e 6 assist, Sandi Lovric alle aste di agosto veniva comprato da giocatore di fascia media pronto a esplodere. Peccato che il calciatore dell’Udinese è ancora a quota 0 fra gol e assist e in stagione ha già collezionato un cartellino rosso. Le ultime panchine per lo sloveno sanno di bocciatura e anche con Cioffi le cose non sembrano cambiare. Infatti sia contro il Milan che contro l’Atalanta è subentrato a circa 20′ dalla fine.
Fantacalcio, i giocatori che non hanno più il posto da titolare: ci sono anche dei big fra i centrocampisti
HOUSSEM AOUAR (Roma): Anche con le assenze dell’ultimo mese di Dybala e Pellegrini, il nazionale algerino non è riuscito a prendersi la Roma. Aouar anzi, è stato spesso inutilizzato, venendo schierato da titolare in sole 5 partite su 12. I suoi 90′ in panchina nel derby della 12ª giornata sono sintomo di vera e propria esclusione tecnica. Mourinho, fra Bove e Renato Sanches, in attesa del ritorno di Pellegrini, pare abbia in mente altre scelte per il centrocampo.
RUSLAN MALINOVSKYI (Genoa): L’acquisto più importante assieme a Retegui del mercato estivo dei rossoblù sta deludendo i fantallenatori che hanno puntato su di lui. L’ucraino, nonostante il buon campionato del Genoa, sta facendo fatica ad integrarsi nella sua seconda avventura italiana. Gilardino non sempre lo schiera dal 1′ e l’ultima panchina contro il Verona può suonare come un campanello d’allarme.
DAN NDOYE (Bologna): Partito da titolare nelle prime 5 partite di campionato, Ndoye ha giocato dei buoni match ma senza riuscire ad incidere in zona bonus. L’esterno del Bologna, dalla 6ª giornata in poi, ha quasi sempre (2 volte su 7) lasciato il posto da titolare a Saelemaekers e per ora le scelte di Thiago Motta sembrano abbastanza delineate. Toccherà al calciatore della nazionale under 21 Svizzera provare a riprendersi minuti da titolare.
NEMANJA RADONJIC (Torino): Sembrava la stagione della definitiva consacrazione per Nemanja Radonjic. Per lui 3 gol nelle prime 4 partite e ruolo da vero leader nei granata con 3 match da titolare nelle prime 6. Poi qualcosa fra il trequartista serbo e l’allenatore Ivan Juric si è rotto: prima il contestato cambio al 56′ contro il Verona e poi le esclusioni nei successivi 3 match. Nelle ultime 2 partite, Radonjic è subentrato nel finale di gara e il rapporto con l’allenatore sembra in miglioramento. Nonostante ciò, il posto da titolare nell’attacco del Torino è adesso della coppia Zapata-Sanabria con Vlasic trequartista.
Fantacalcio, gli attaccanti che hanno perso il posto
DANY MOTA (Monza): 4 panchine su 4 nei match prima della sosta per il portoghese. Raffaele Palladino un po’ a sorpresa gli sta preferendo Samuele Vignato. Anche nell’ultimo match, nonostante l’assenza del giovane classe 2004, l’allenatore della squadra brianzola ha preferito avanzare Pessina piuttosto che rilanciare Mota dal 1′. Le continue esclusioni per uno dei protagonisti della scorsa stagione del Monza fanno rumore.
CYRIL NGONGE (Verona): Vero e proprio trascinatore del Verona della scorsa stagione, nella quale è riuscito a far evitare la retrocessione ai suoi anche grazie ai due gol segnati nello spareggio contro lo Spezia, Ngonge ha iniziato benissimo la stagione. Un po’ come tutto il Verona, il belga è partito con le marce alte segnando due gol nelle prime 3 partite. Poi, nonostante i risultati faticassero ad arrivare, Ngonge è stato sempre schierato titolare da Baroni. Tutto ciò fino alla 9ª giornata, da lì in poi ci sono stati i 90′ in panchina contro la Juventus e i match da subentrato contro Monza e Genoa. Al momento nell’attacco del Verona gli è preferito Bonazzoli.
LORENZO LUCCA (Udinese): Nonostante sia finora l’attaccante più prolifico dei friulani, Lorenzo Lucca fatica a trovare il posto fisso fra le fila dell’Udinese. Dopo aver giocato da titolare 7 delle prime 8 partite, l’attaccante italiano è partito dalla panchina negli ultimi 4 match. Nonostante abbia anche segnato nel match della 10ª giornata contro il Monza, sia Sottil che il nuovo allenatore Cioffi gli preferiscono Isaac Success. Lucca deve quindi riguadagnarsi il posto nell’attacco bianconero.