Italia, Fagioli verso il forfait contro l’Albania
Nicolò Fagioli sembra non aver del tutto recuperato dal problema fisico avuto in settimana. Da valutare le sue condizioni in vista dell’Albania
Dopo la seconda seduta di allenamento svolta in Germania, Luciano Spalletti deve fare i conti con la situazione legata alle condizioni di Nicolò Fagioli, in fortissimo dubbio per la prima partita contro l’Albania.
Il centrocampista della Juventus già nel corso della settimana si è allenato a parte con Barella ma, a differenza di quest’ultimo, non è riuscito a smaltire del tutto il problema fisico.
Il calciatore quindi non è al 100%. Restano da valutare le sue condizioni in vista delle partite contro Albania e Spagna.
Nonostante l’ottimismo degli ultimi giorni in merito alle condizioni sia di Barella che di Fagioli, solo il centrocampista dell’Inter è riuscito a recuperare totalmente per la prima partita degli Azzurri.
La preparazione dell’Italia a Euro2024
Continua la preparazione degli uomini di Spalletti in vista dell’imminente esordio europeo contro l’Albania. Gli Azzurri si sono allenati nel centro sportivo di Iserlohn dove, al termine della seduta, si sono presentati anche un centinaio di tifosi italiani arrivati in Germania per supportare la Nazionale.
All’allenamento, svolto a porte chiuse, hanno preso parte anche Fagioli e Barella. Quest’ultimo scenderà regolarmente in campo, e con ogni probabilità anche nell’undici iniziale contro l’Albania. Fagioli, invece, pur avendo svolto l’intera seduta di allenamento con i compagni, per precauzione dovrebbe restare fuori dai titolari.
Il percorso dell’Italia ad Euro 2024
Dopo il successo ottenuto a Wembley nella finale di Euro2020 contro l’Inghilterra, l’Italia non ha saputo dare seguito a quel risultato, mancando clamorosamente anche la qualificazione al Mondiale del 2022 in Qatar. In questi Europei gli Azzurri saranno impegnati in un girone abbastanza ostico, composto da Croazia, Spagna e Albania. Di seguito i primi appuntamenti dell’Italia a Euro 2024:
- Italia-Albania: 15 giugno ore 21, a Dortmund;
- Spagna-Italia: 20 giugno ore 21, a Gelsenkirchen;
- Croazia-Italia: 24 giugno ore 21, a Lipsia;