Juventus, possibile rientro per Fagioli contro il Bologna
La Lega Serie A ha diramato le date di anticipi e posticipi della 37ª giornata di Serie A. Tra queste figura Bologna-Juventus, che sarà giocata lunedì 20 maggio alle 20:45. Un’ottima notizia questa per i bianconeri, che potranno contare anche su Nicolò Fagioli, centrocampista della Juventus al rientro dopo i 7 mesi di squalifica sportiva scontati. Una partita in meno, dunque, rispetto a quanto pronosticato.
Juventus, Fagioli pronto al rientro in anticipo
Ottime notizie dunque per la Juventus e per Nicolò Fagioli. Il centrocampista, che sta scontando 12 mesi di squalifica, è sempre più vicino al rientro in campo. Con la gara contro il Bologna posticipata a lunedì 20 maggio, i bianconeri potranno convocare l’italiano, che terminerà la sua squalifica il 19 maggio. Ultimo passaggio di una stagione mai iniziata e comunque da lasciarsi alle spalle per il centrocampista bianconero, ed utile per ricominciare a riacquisire confidenza con il campo.
Fagioli, intanto, sta continuando a partecipare agli incontri sulla ludopatia in cui racconta la sua esperienza ai giovani, al fine di metterli in guardia dai rischi che si corrono. Ricordiamo che l’italiano ha ricevuto la squalifica dalla procura della Federcalcio italiana (FIGC) per alcune scommesse su partite di calcio.
Il centrocampista della Juventus ha evitato una squalifica più lunga dopo essersi autodenunciato ed aver poi collaborato alle indagini sul suo caso. La squalifica intera era di dodici mesi, di cui sette effettivi e gli altri cinque commutati in prescrizioni alternative.