Juventus, Fagioli: “Pogba? Questione di cui non parlo”
Gli impegni delle Nazionali per il mese di settembre sono terminate e questo vuol dire che sta per tornare la Serie A. La quarta giornata comincerà sabato e a inaugurarla, prima del derby di Milano, sarà il big match fra Juventus e Lazio. A tre giorni dalla partita proprio un giocatore della Juventus, Nicolò Fagioli, ha rilasciato un’intervista a margine del Premio Gentleman 2022-23.
Juventus, l’intervista di Fagioli al Premio Gentleman
Sulla carta, la gara di sabato sarà il primo vero test della stagione: “La Lazio sabato sarà una partita tosta. Ce l’aspettiamo, perché ha fatto una buonissima prestazione con il Napoli la giornata prima e viene da due sconfitte prima di Napoli. Sarà una partita tosta, noi ci stiamo concentrando per prepararla al massimo e vedremo sabato il risultato che verrà fuori”.
Il ventiduenne ha poi risposto a una domanda sul compagno di squadra Paul Pogba, risultato positivo al testosterone: “Non è una questione di cui parlo. Noi siamo concentrati solo sul campo e il nostro obiettivo è vincere con la Lazio sabato”.
Quest’anno il calendario dei bianconeri è più leggero rispetto a quelli di altri top club: “Il mister ci ha chiesto di arrivare nei primi quattro posti e l’obiettivo adesso è arrivare al 30 dicembre stando lì in scia nei quattro posti. Questo è il nostro obiettivo stagionale”.
Il centrocampista si è poi espresso in merito alla scelta del nuovo commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti: “Il mio sogno è sicuramente quello di andare all’Europeo quest’estate. Il mister è un mister preparatissimo, ovviamente non sono io che devo dirlo perché ha vinto un campionato l’anno scorso col Napoli, giocando un calcio bellissimo. In Nazionale ieri hanno fatto una grande vittoria e sono felice di questo”.
Infine Fagioli ha parlato del suo futuro. C’è da parte sua la volontà di rimanere a lungo alla Juventus? “Sì, sì, questa è la mia volontà“.