Juventus, centrocampo in emergenza: anche Fagioli a rischio per la Lazio
Oltre a quelli di Teun Koopmeiners e Weston McKennie, Nicolò Fagioli potrebbe allungare la lista indisponibili per Juventus-Lazio
Rischia di allungarsi la lista di calciatori bianconeri indisponibili perché notizia del giovedì è che un altro centrocampista ha saltato l’allenamento mattutino.
Si tratta di Nicolò Fagioli, assente alla seduta mattutina di preparazione alla Lazio svoltasi allo Juventus Training Center.
Secondo quanto raccolto alla Continassa, il classe 2001 avrebbe rimediato in nazionale una botta che gli provocherebbe un fastidioso dolore.
Niente di particolarmente grave, soltanto un colpo subito durante una sessione d’allenamento dell’Italia che, tuttavia, potrebbe spingerlo a saltare la gara casalinga contro i biancocelesti. Pertanto resta sotto valutazione la possibilità di un forfait in campionato.
La situazione di Fagioli
Il centrocampista italiano doveva essere uno dei candidati ad accaparrarsi una maglia da titolare, vista la numerose indisponibilità fra tre quarti e attacco. Non si sarebbe allenato a margine della seduta odierna e sarà da valutare nelle prossime ore.
Questo periodo nero per la Juventus non sembrerebbe proprio avere fine, con gli indisponibili per la sfida contro la Lazio che salgono a 7: 6 infortunati e uno squalificato.
I prossimi appuntamenti della Juventus
Dopo il primo gol subito in campionato contro il Cagliari, ed il pareggio proprio contro i rossoblu, la Juventus ritorna in campo dopo la pausa per la sosta delle Nazionali. I bianconeri infatti torneranno in campo questo sabato 19 ottobre alle ore 20:45 allo Juventus Stadium per giocarsi la sfida dell’ottava giornata di Serie A contro la Lazio di Marco Baroni.
Dopo la sfida contro i biancocelesti la squadra di Thiago Motta ritornerà in campo sempre in casa il martedì successivo contro lo Stoccarda in Champions. Il calendario di ottobre dei bianconeri si concluderà con la sfida al Parma di Fabio Pecchia, senza prima però dimenticarsi del big match contro l’Inter a San Siro il 27.