Napoli-Roma, il testa a testa tra Fabian e Pellegrini
Domani, lunedì 18 aprile, si giocherà il big match della 33ª giornata tra Napoli e Roma che vedrà anche il testa a testa tra due talentuosi centrocampisti, Fabian Ruiz e Lorenzo Pellegrini. Entrambi con i loro colpi possono decidere la partita e regalare un bonus importante ai fantallenatori.
Fabian VS Pellegrini: numeri a confronto
Certamente sarà la sfida tra due grandi bomber, Osimhen e Abraham, ma molto dipenderà anche dal rendimento di Fabian Ruiz e Pellegrini. Entrambi hanno dimostrato che quando si accendono, riescono a cambiare il volto della rispettive squadra e domani avranno la possibilità di lasciare il segno.
Fabian ha vissuto una stagione di alti e bassi ma a larghi tratti è stato tra i migliori del Napoli. Fino a questo momento ha realizzato 6 gol, conditi da 3 assist, in 27 partite giocate. Lo spagnolo ha segnato, però, anche gol molto pesanti, come quello decisivo contro la Lazio nei minuti finali e ha ottenuto una fantamedia di 7.23. Il suo mancino fatato riesce a illuminare la manovra offensiva della squadra di Spalletti e spesso accade proprio nelle grandi sfide.
Pellegrini, invece, è diventato uno dei fedelissimi di Mourinho. Quest’anno sta disputando forse la sua miglior stagione in termini di rendimento. I suoi numeri fino a questo momento dicono 8 gol e 3 assist in 22 presenze, con una fantamedia di 7.36. Quest’anno più che mai è diventato un leader e si è preso le responsabilità in momenti molto importanti della stagione. Ha dimostrato di poter segnare in qualsiasi modo, attraverso giocate personali o azioni corali, senza dimenticare i calci piazzati, come lo splendido gol su punizione nell’ultimo derby contro la Lazio. Uniche macchie un’espulsione e un rigore sbagliato.
Chi può portare il bonus?
Difficile scegliere chi dei due centrocampisti potrà portare il bonus. La partita è molto aperta e potrebbe riservare tanti spazi da entrambe le parti, di conseguenza tanti gol. I numeri portano a preferire leggermente Pellegrini rispetto a Fabian.
Il centrocampista giallorosso ha realizzato due gol in più e anche su calcio piazzato ha dimostrato di essere più pericoloso e più incline a trovare il bonus. Allo stesso tempo al Maradona spesso Fabian Ruiz si esalta e con la sua qualità le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
A cura di Cristiano Simeti