Nel weekend tra il 31 marzo e il 2 aprile va in scena il terzo appuntamento del calendario mondiale di Formula 1 al Circuito Albert Park. Come accade da oltre 20 anni questo circuito ospietrà il GP d’Australia, con uno dei migliori asfalti se si considera che quando non è in programma il GP su quelle strade circolano vetture normali. Il dominio Red Bull in Bahrein spaventa le contendenti al titolo, ma gli inseguitori sono numerosi. Ricordate di apportare modifiche alle vostre scuderie entro le 07:00 di sabato 1 aprile, orario di inizio delle qualifiche. Di seguito trovate tutti i consigli sul GP d’Australia al fine di prepararsi al meglio per il F1 Fantasy.
Sicuramente nei primi Gran Premi di questa stagione si è visto un netto dominio della Red Bull con un favoloso Sergio Perez. Il messicano potrebbe veramente dare del filo da torcere al suo compagno di squadra quest’anno che deve difendere il titolo. Entrambi, quindi, sarebbero da prendere ma dato l’elevato costo, si può puntare sull’ex pilota della Force India.
Dall’altra parte Mercedes e Ferrari sono in netta difficoltà. La lotta per il Mondiale, quindi, sembra molto complicata per entrambe le scuderie. Leclerc, comunque, sembra essere in buona forma nonostante la macchina non sia al top. Rimane, quindi, uno tra i consigliati in vista del Gran Premio d’Australia.
Si può puntare, poi, ancora una volta su Alonso dati i due podi consecutivi in Arabia Saudita e in Bahrein. L’Aston Martin, infatti, sembra essere in grande forma. Un altro pilota che si può provare a prendere è Ocon che è a 4 punti come il suo compagno di squadra Gasly.
Per ultimo si può provare una sorpresa e cioè Kevin Magnussen che ha fatto solo 1 punti in questo inizio di campionato. Per le scuderie consigliate, invece, dati i piloti si può tranquillamente puntare su Aston Martin e Red Bull. Se non dovesse bastare il budget, però, si potrebbe provare con la Ferrari al posto della scuderia capolista.
Sconsigliatissimi i piloti della McLaren: una vera e propria delusione in queste prime due uscite, ne sono una dimostrazione gli zero punti conquistati tra Bahrain e Arabia Saudita.
In questo momento non si può prendere non scegliere la Red Bull. Anche se il costo è alto, i punti sono assicurati con un’alta possibilità di pole e vittoria.
Consigliata anche l’Aston Martin, candidata a prendersi il posto di seconda migliore scuderia, e la Mercedes che, nonostante non sia al livello della Red Bull, rimane un team in grado di portare entrambe le vetture in top 6. Si può puntare anche sull’Alpine, in crescita dopo Jeddah.
Come vi abbiamo detto nei primi 2 GP, nessuno. Il F1 Fantasy è ancora molto lungo e non vale la pena sprecare presto gli aiuti a disposizione. Meglio conservare i chip per i prossimi mesi quando si avrà un quadro più preciso delle gerarchie del paddock.