Patrice Evra e Gigi Buffon sono stati compagni di squadra alla Juventus da luglio 2014 a gennaio 2017. I due ex compagni di squadra hanno ormai appeso gli scarpini al chiodo: il laterale sinistro francese lo ha fatto il 29 luglio 2019, mentre il numero 1 azzurro ha annunciato l’addio al calcio giocato nella giornata di ieri, 2 agosto 2023. Dopo il suo annuncio, Buffon ha ricevuto molti saluti e complimenti per la carriera da diversi esponenti del calcio, tra questi c’è anche l’amico Evra, che gli ha dedicato un messaggio speciale con un simpatico video.
Dopo una carriera durata ben 29 anni, nel pomeriggio di martedì 2 agosto Gigi Buffon ha annunciato l’addio al calcio giocato. Cresciuto nelle giovanili del Parma, il portiere azzurro è salito in prima squadra nel 1994, a soli 16 anni. Dopo 7 anni Buffon si è trasferito alla Juventus, ed è proprio a Torino che Gigi ha conosciuto Patrice Evra, arrivato in bianconero nel 2014 dal Manchester United. I due ex calciatori hanno costruito un bellissimo rapporto, come testimonia il video pubblicato sui social da Evra per salutare l’amico dopo il ritiro.
Evra ha voluto dedicare queste parole all’amico Buffon: “Gigione, ti volevo solo ringraziare per tutto quello che hai fatto per il calcio. Io ho avuto la fortuna di giocare contro di te e con te e ho ancora la tua voce nella testa che mi dice: “Andiamo Pat, non scherziamo, mi raccomando, andiamo zio Pat, dai dai“. Alla fine delle partite poi, quando vincevamo, mi davi un bacio, a volte un po’ troppo vicino alle labbra. Ti chiamo “grande fratello”, perché hai 3 anni in più di me. Super Gigi, ti voglio bene. Per favore, adesso che ti sei ritirato non bestemmiare più, stai tranquillo, rilassati. Uomo vero, I love you Gigi!“