Europeo U19, le formazioni ufficiali di Italia-Spagna
Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna, le scelte degli allenatori per la gara valevole per l’accesso alla finale dell’Europeo U19
Gli azzurrini tornano in campo per una partita da dentro fuori dopo la sconfitta (senza conseguenze) nell’ultima partita del girone contro l’Ucraina per 3-2.,
La formazione allenata da Bernardo Corradi ha chiuso il proprio raggruppamento al primo posto dopo 2 vittorie e una sconfitta maturate nelle scorse 3 partite, rispettivamente contro Norvegia, Irlanda del Nord e, come sopracitato, Ucraina.
Nel girone B invece le grandi protagoniste sulle carta erano Francia e Spagna che hanno chiuso prima e seconda in classifica. La nazionale che affronterà l’Italia in semifinale allenata da Josè Lana arriva senza nessuna sconfitta, bensì con una vittoria e due pareggi.
Le squadre sono pronte al calcio d’inizio e le scelte degli allenatori sono ormai note, ecco le formazioni ufficiali di Italia e Spagna che si giocheranno l’accesso per la finale
Gli azzurrini sognano in grande
Dopo la vittoria dell’Europeo under 17 disputato a Cipro a Giugno, anche i ragazzi di Bernardo Corradi si vorranno ripetere provando ad emulare un percorso che è stato straordinario ed ha portato l’Italia al primo storico trionfo per la categoria.
I risultati di questa competizione andranno ad influenzare anche le possibilità di qualificazione alla Coppa del Mondo 2025 della nazionale under 20 che si giocherà in Cile. La squadra di Corradi proverà a ripetersi dopo la vittoria della competizione lo scorso anno, arrivata in finale con il risultato di 1-0 ai danni del Portogallo.
Euro 2019, le formazioni ufficiali di Italia Spagna
ITALIA UNDER 19 (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio; Zeroli; Pafundi, Camarda. Ct: Corradi.
SPAGNA UNDER 19 (4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao. Ct: Lana.