Europeo U19, le formazioni ufficiali di Irlanda del Nord-Italia
Le formazioni ufficiali di Irlanda del Nord-Italia, le scelte dei ct. per la gara valevole per la fase a gironi dell’Europeo U19
Gli azzurrini tornano in campo dopo la vittoria contro la Norvegia per 2-1 nell’Europeo U19, di fronte a loro ci saranno i padroni di casa dell’Irlanda del Nord.
La squadra di Bernardo Corradi, dopo la prima giornata, conduce il girone A a punteggio pieno, dietro di loro inseguono Ucraina e Irlanda del Nord con la Norvegia a chiudere il quartetto.
La situazione nel girone B è diversa con Francia e Spagna che conducono a pari punti, mentre Turchia e Danimarca sono ferme a quota 0.
Le squadre sono pronte e le scelte dei Ct. sono ormai pubbliche, ecco le formazioni ufficiali di Irlanda del Nord-Italia.
Le scelte di Corradi per confermarsi e continuare a vincere
Dopo la pessima prestazione di Euro2024 l’Italia guarda con apprensione al cammino degli azzurrini, la vittoria all’esordio ha tranquillizzato i tifosi ora sarà necessario confermarsi e continuare a vincere.
I campioni in carica puntano a bissare il successo Europeo, la vittoria della competizioni servirà anche per la qualificazione alla Coppa del Mondo U20 in programma per il 2025 in Chile. I gol di Zeroli e Di Maggio hanno siglato la rimonta contro la Norvegia, ora sarà doveroso confermarsi contro i padroni di casa dell’Irlanda del Nord.
Euro U19, le formazioni ufficiali di Irlanda del Nord-Italia
Italia (4-3-1-2): Marin, Bartesaghi, Chiarodia, Mane, Mannini, Di Maggio, Lipani, Ciammaglichella, Zeroli, Camarda, Pafundi. Allenatore: Corradi
Irlanda del Nord (3-4-3): Charles, Barr, Briggs, Goodman, Lennon, Thompson, Stitt, McClure, Doherty, Morrison, Evans. Allenatore: McAuley