Gli azzurrini proseguono il loro cammino nell’Europeo di categoria in scena in Georgia e Romania. Oggi scenderanno in campo contro la Svizzera U21 con un solo risultato disponibile: la vittoria. Difatti la situazione si è complicata subito dopo la prima gara in cui la squadra di Nicolato è stata sconfitta per 1-2 dai rivali della Francia. Nella gara contro i francesi, che non è stata priva di polemiche, l’Italia si è vista negare un gol regolare su colpo di testa di Bellanova che ha alimentato ancora più critiche sul mancato utilizzo di Var e goal line technology. Ora andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Svizzera U21-Italia U21.
Gli svizzeri arrivano a questa gara dopo aver battuto in rimonta la Norvegia per 1-2 nella prima gara del firone. Attualmente si trovano al primo posto a 3 punti insieme alla Francia e in caso di vittoria contro l’Italia si assicurerebbero già il passaggio ai quarti di finale. La squadra di Rahmen è un avversario molto ostico che vede tra le proprie fila anche giocatori appartenenti al nostro calcio come Sohm che attualmente milita in Serie B con il Parma.
La squadra di Nicolato arriva a questa sfida con un solo risultato disponibile che è la vittoria. Gli azzurrini attualmente sono ancora fermi a 0 punti dopo la gara persa contro la Francia anche a causa di un gol solare negato dall’arbitro e dai suoi assistenti. Ora affronteranno un avversario molto ostico che farà di tutto per vincere ed assicurarsi un posto ai quarti. Tonali e compagni dovranno fare il loro massimo per raggiungere proprio gli avversari in classifica e giocarsi tutto all’ultima partita del girone.
Svizzera Under 21 (4-1-4-1): Saipi; Blum, Stergiou, Burch, Omeragic; Sohm; Imeri, Rieder, Jashari, Ndoye; Amdouni. Ct: Rahmen
Italia Under 21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Tonali, Rovella, Bove, Parisi; Gnonto, Pellegri. Ct: Nicolato