Da van de Ven a Barcola, le gemme nascoste da tenere d’occhio a Euro2024
Diversi giocatori sono pronti a mettersi in mostra durante Euro2024: ecco alcuni talenti nascosti da monitorare
Manca sempre meno all’inizio di Euro2024, un impegno che si preannuncia ricco di emozioni. Con la speranza che possano essere replicate quelle di 3 anni fa, quando fu l’Italia a trionfare nell’edizione in Inghilterra del 2021.
Potrebbe essere l’ultimo europeo di alcuni giocatori che hanno fatto la storia del calcio negli ultimi anni. Tra i vari nomi spiccano sicuramente Cristiano Ronaldo, Modric e Toni Kroos, con quest’ultimo che ha annunciato il ritiro alla fine di questa manifestazione.
Dall’altro lato, potrebbe essere un vero passaggio del testimone, perché ci sono molti giovani talenti vogliosi di mettersi in mostra su questo palcoscenico.
Ogni squadra nasconde delle gemme nascoste, vedremo se diventeranno protagonisti in questo Europeo. Alcuni di loro giocano già in club importanti, ma altri sono in attesa del salto di qualità.
Da Bakayoko a Barcola: le gemme nascoste di Euro2024
Johan Bakayoko – L’esterno offensivo classe 2003 si è reso protagonista con il suo PSV. La conquista del titolo da parte della squadra olandese è soprattutto merito delle sue prestazioni. In 33 partite ha segnato 12 reti e fornito 9 assist. I suoi punti di forza? Velocità e agilità, ma è abile anche con la palla tra i piedi. È sicuramente il jolly della squadra di Tedesco.
Arthur Vermeeren – Il centrocampista dell’Atletico Madrid sembra essere un punto fermo della nuova generazione. De Bruyne è sicuramente la mente del Belgio, ma l’età avanza anche per lui e il giovane centrocampista classe 2005 vuole dimostrare il suo potenziale.
Bradley Barcola – Il giovane calciatore classe 2002 è sicuramente tra i migliori prospetti del calcio moderno. L’esterno offensivo del PSG ha disputato 25 partite in Ligue 1: 4 reti e 7 assist per lui. Questo sarà il suo primo Europeo e non è detto che possa mancare spazio al parigino tra le file di Deschamps.
Euro2024 ricco di giovani sorprese
Maximilian Beier – La sua convocazione per Euro2024 non era mai stata messa in discussione. La sua duttilità lo rende unico nel suo genere, può giocare come punta, ala e seconda punta. Oltre a Wirtz e Musiala, si candida ad essere una delle rivelazioni di questo Europeo. Viene da una straordinaria stagione con l’Hoffenheim: 33 partite e 16 gol.
Tommy Conway – Il classe 2002 è un prodotto del vivaio del Bristol City. La Scozia non ha puntato molto sui giovani: infatti, lui è uno degli unici due convocati nati dopo il 2000. Quest’anno è arrivato in doppia cifra, segnando 10 gol in campionato e potrebbe essere una spina nel fianco per le difese avversarie, soprattutto attraverso il gioco aereo.
Micky Van De Ven – Il difensore classe 2001 è attualmente in forze al Tottenham. Centrale di difesa, ma grazie alla sua velocità può giocare anche come terzino sinistro. Koeman in queste amichevoli lo sta sperimentando proprio come laterale e vedremo se resterà in quel ruolo oppure formerà la coppia centrale con Van Dijk. Una cosa è certa, la difesa olandese è in buone mani.