Europa League, le possibili avversarie della Roma ai playoff
Conclusa ufficialmente la fase a gironi della Champions League, è tempo di concentrarci sull’Europa League. Lazio e Roma nella giornata di oggi si sono giocate il passaggio del turno e dunque l’accesso ai play off. I biancocelesti non hanno passato il proprio girone, terminando al terzo posto. La squadra di Sarri, quindi, giocherà la Conference League. La squadra di Mourinho, invece, ha vinto 3-1 in rimonta contro il Ludogorets grazie alla doppietta su calcio di rigore di Pellegrini e la rete di Zaniolo. Di seguito, l’elenco completo delle possibili avversarie della Roma ai sedicesimi di Europa League.
Roma, le possibili avversarie ai playoff di Europa League
Per i giallorossi la speranza di qualificarsi come primi del girone era svanita prima della partita, con il Betis Siviglia che sarà sorteggiato come primo nel girone. I ragazzi di José Mourinho, tuttavia, si sono qualificati al secondo posto, comunque valido per il passaggio alla fase finale della competizione.
Nel caso in cui la Roma dovesse qualificarsi come seconda, ecco l’elenco delle possibili avversarie:
- BAYER LEVERKUSEN
- BARCELLONA
- SIVIGLIA
- AJAX
- SPORTING LISBONA
- SALISBURGO
- SHAKHTAR DONETSK
Tra le possibili avversarie c’è anche il Barcellona, al secondo anno consecutivo in Europa League. I blaugrana sono sicuramente la squadra da evitare, ma anche le altre spaventano club e tifosi. Per la Roma in ogni caso non c’è altra scelta, in ogni caso i giallorossi non potranno affrontare al primo turno la Juventus.