Si avvicina l’appuntamento più importante della stagione per la squadra di Gian Piero Gasperini. Dopo aver eliminato il Liverpool ai quarti, infatti, la Dea affronterà il Marsiglia in semifinale di Europa League. La gara d’andata della doppia sfida si giocherà al Vélodrome il 2 maggio; il ritorno invece andrà in scena il 9 maggio al Gewiss Stadium. Alla luce di ciò, gli allenatori di Marsiglia e Atalanta stanno studiando le probabili formazioni da schierare in campo.
PORTIERI: Carnesecchi, Musso, Rossi;
DIFENSORI: Bonfanti, Comi, Djimsiti, Hateboer, Kolasinac, Palestra, Ruggeri, Scalvini, Zappacosta;
CENTROCAMPISTI: Adopo, De Ketelaere, de Roon, Éderson, Koopmeiners, Miranchuk, Pasalic;
ATTACCANTI: Lookman, Scamacca, Touré.
L’Atalanta scenderà in campo con ogni probabilità con un 3-4-1-2. In porta ci sarà Musso. In difesa dovrebbero agire de Roon, Djimsiti e Kolasinac; la linea di centrocampo sarà composta da Zappacosta e Ruggeri rispettivamente sulle corsie di destra e sinistra, mentre al centro ci saranno Ederson e Pasalic, favorito su Scalvini che farebbe avanzare de Roon in mediana. Dietro le due punte che saranno De Ketelaere e Scamacca ci sarà il solito Koopmeiners.
La squadra di Gasset si schiererà in campo con un 3-5-2. In porta ci sarà Pau Lopez mentre in difesa dovrebbero agire Mbemba, Balerdi e Murillo. Linea di centrocampo con Clauss a destra, Veretout, Kondogbia e Harit in mediana ed Henrique a sinistra. Il partner d’attacco di Aubameyang sarà uno tra Ndiaye (favorito) e Moumbagna.
MARSIGLIA (3-5-2): Pau Lopez; Mbemba, Balerdi, Murillo; Clauss, Veretout, Kondogbia, Harit, Henrique; Ndiaye, Aubameyang. Allenatore: Jean-Louis Gasset
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini